Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » This Is Us – Arrivano conferme sulla conclusione della serie

This Is Us – Arrivano conferme sulla conclusione della serie

Arrivano notizie non propriamente ottime per tutti i fan della serie tv This Is Us che, dal 2016, continua a farci emozionare e piangere un episodio sì e l’altro pure.
La serie televisiva dell’emittente NBC (le cui passate stagioni le potete recuperare sulla piattaforma streaming Prime Video) è attualmente alla sua quinta stagione e quasi alla sua conclusione per quest’anno (qui potete leggere la nostra recensione sull’ultimo episodio andato in onda); malgrado il ritardo della produzione dovuta alla pandemia di COVID-19 che ha colpito tutti lo scorso anno, lo show si è saputo riadattare portando sul piccolo schermo le difficoltà del virus anche nelle storie presentate dai protagonisti.
Per chi non conoscesse la serie televisiva, This Is Us racconta la storia di tre fratelli adulti le cui trame si intersecano e divergono in modi diversi durante lo show. I personaggi affrontano problemi radicati legati a temi di famiglia, genitorialità, immagine di sé, salute mentale e ricerca di uno scopo nella vita al ragiungimento di una certa età. I critici hanno elogiato la serie della NBC per la sua forte scrittura e le sue performance emozionanti, che hanno entrambe contribuito a elevare This Is Us a una delle serie televisive più popolari dell’era moderna.

Purtroppo, però, questo viaggio finirà presto.

Confermata la conclusione di This Is Us con la sua sesta stagione

Secondo The Hollywood Reporter, la sesta stagione di This Is Us sarà l’ultima uscita dello show sulla NBC.
La serie televisiva è stata rinnovata fino alla fine della sesta stagione nel 2019 e sembra che la sequenza temporale così limitata sia esattamente ciò di cui il creatore dello show Dan Fogelman aveva bisogno per raccontare la storia completa. Si spera che il finale pianificato significhi una conclusione completa e soddisfacente per i fan per i quali This Is Us ha significato così tanto.

Sebbene la sua natura strappalacrime sia stata soggetta a numerosi meme che possono trovarsi online, lo show che vede protagonisti gli attori Mandy Moore, Milo Ventimiglia, Sterling K. Brown e Chrissy Metz – solo per citarne alcuni – rimane uno di quelli di maggior successo e influenti negli ultimi anni.
La delicata gestione di trame per adulti complesse ed emozionanti gli ha fatto guadagnare elogi giustificati su tutta la linea e ha lanciato un certo numero di attori sotto i riflettori delle superstar. Per esempio, Sterling K.Brown, si è guadagnato un elogio particolare per la sua interpretazione di Randall Pearson, che gli è valsa una vittoria agli Emmy nel 2017.

Se la sesta stagione è stata scritta pensando alla fine, probabilmente dato il modo in cui Fogelman ha discusso in precedenza della storia in generale, This Is Us ha una reale possibilità di finire con il botto, esattamente come è iniziato cinque anni fa. Il marchio serio e vulnerabile del dramma incentrato sulle relazioni interpersonali non è certamente per il gusto di tutti gli spettatori di serie televisive, ma è stato perfetto per un vasto pubblico di fan devoti. Con un po’ di fortuna, la NBC annuncerà la data di ritorno ufficiale dello show nel prossimo futuro.

Una conclusione già programmata potrebbe risultare positiva; come sappiamo, ci sono numerose serie televisive che nel corso degli anni si sono perse a livello di trama e personaggi, portando sul piccolo schermo situazioni surreali e più domande che risposte da parte dei telespettatori.
Sì, stiamo parlando di te Grey’s Anatomy.
La scelta dunque di Fogelman può essere accolta in modo più che positivo da parte dei fan della serie televisiva, perché questo significherebbe che la qualità rimarrebbe alta.
Dopodiché, è solo questione di accumulare fazzolettini e contare i giorni fino al finale della serie This Is Us.