Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Witcher, il mostruoso Miriapode arriva a Milano

The Witcher, il mostruoso Miriapode arriva a Milano

The Witcher, la fortunata serie tv Netflix con protagonista Henry Cavill (che di recente ha raccontato alcuni retroscena circa il suo infortunio sul set), sta finalmente per tornare sui nostri schermi. Dopo quasi due anni di attesa siamo finalmente pronti per tornare a vivere le nuove avventure di Geralt di Rivia, e abbiamo potuto avere anche qualche piccola anticipazione grazie al trailer uscito qualche mese fa (trovate maggiori dettagli a questo proposito qui). Lo show ha però dimostrato di essere interessante e molto fortunato fin dall’inizio. Infatti, nonostante la lunga attesa per questa seconda stagione, possiamo già gioire per il rinnovo, già confermato, per la terza che arriverà prossimamente (tutti i dettagli li trovate qui).

Proprio per promuovere l’uscita della nuova stagione di The Witcher si è deciso di esporre una replica del Miriapode a Milano.

Ma che cos’è un Miriapode? E in cosa consiste questa installazione nel centro di Milano? Vediamo di fare un po’ di chiarezza. Se avete già letto la saga letteraria di Andrzej Sapkowski, ovvero la Saga Di Geralt Di Rivia, da cui è tratta per l’appunto la serie tv Netflix, sapete già di cosa stiamo parlando. I Miriapodi sono delle creature la cui struttura richiama quella di millepiedi giganteschi, e secondo il folklore popolare si trovano nelle vicinanze della zona denominata Lower Posada. Abbiamo già avuto un assaggio di questi mostri che saranno presenti nella nuova stagione, grazie a una clip in cui vediamo un Miriapode combattere contro il nostro amato Geralt di Rivia.

In occasione dunque del lancio della nuova stagione di The Witcher, dall’8 al 19 dicembre è stata installata una mostruosa replica del Miriapode in piazza 25 Aprile, a Milano. Fortunatamente per i passanti il mostro è stato imprigionato all’interno di una snowball, una vera e propria sfera, in modo da mantenere intatto lo spirito natalizio. Accanto all’installazione (come potete vedere dalle foto) si trova un piccolo totem con un QR code. Tramite questo i fan aspiranti Witcher possono attivare un filtro speciale Instagram in realtà aumentata, che gli consente di girare un video insieme al mostro. La persona che viene ripresa può quindi interagire con la creatura letale, creando pose eroiche imitando Gerlat, Ciri e Yennefer, o magari anche qualcosa di più spaventoso e divertente, emulando ad esempio Jaskier.

Vi invitiamo quindi a fare un salto a Milano per divertirvi e dare un’occhiata a questa coinvolgente installazione, e nel frattempo vi lasciamo la sinossi della seconda stagione di The Witcher, in arrivo su Netflix dal 17 dicembre:Convinto di aver perso Yennefer (Anya Chalotra) per sempre durante la battaglia di Sodden, Geralt di Rivia (Henry Cavill) porta la principessa Cirilla (Freya Allan) nel posto più sicuro che conosce: Kaer Morhen, la fortezza della sua infanzia. Mentre re, elfi, umani e demoni del Continente lottano per la supremazia al di fuori delle mura, Geralt deve proteggere la giovane principessa da un pericolo ancora più grande: il misterioso potere che è in lei“.