Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Henry Cavill svela finalmente i dettagli dell’infortunio avvenuto sul set di The Witcher

Henry Cavill svela finalmente i dettagli dell’infortunio avvenuto sul set di The Witcher

The Witcher sta per tornare (finalmente!).
La serie televisiva prodotta e distribuita dalla piattaforma Netflix ha debuttato sul catalogo a dicembre del 2019, e da allora sono successe diverse peripezie sul set di produzione della seconda stagione (qui il trailer ufficiale rilasciato poco meno di un mese fa). Se da subito le riprese si sono dovute fermare per la pandemia di COVID-19, successivamente l’attore Henry Cavill (interprete di Geralt di Rivia) ha malauguratamente subito un infortunio, confermato da lui stesso con un post su Instagram, che ha rallentato ulteriormente le riprese. Ma queste notizie negative sono state compensate da quelle positive: il rinnovo della serie televisiva prima ancora del debutto della seconda stagione. Tornando però all’infortunio sopracitato, l’attore ne ha finalmente parlato dopo quasi un anno, svelando anche cosa sia successo nel dettaglio.

Henry Cavill e l’infortunio sul set

Parlando con THR dei suoi vari ruoli e aspirazioni future, Henry Cavill si è aperto anche sull’infortunio che ha subito nel dicembre del 2020. L’attore ha descritto l’infortunio come un brutto strappo che avrebbe potuto portare a un completo distacco del tendine del ginocchio. Ha dichiarato che era difficile lavorare mentre era infortunato, poiché voleva fare di più per la produzione per mantenere le cose in carreggiata.
Rivelando che doveva trovare un equilibrio tra lavorare al meglio e non spingersi troppo oltre, ha definito l’infortunio il peggior momento professionale dell’ultimo anno:

È stato uno strappo molto, molto brutto, e sono stato molto fortunato che non fosse un completo distacco del tendine del ginocchio… La difficoltà stava nel lavorare mentre ero infortunato. Perché volevo fare di più per la produzione, sapevo quanto fosse importante per loro fare tutto. Quindi è stato necessario trovare quell’equilibrio tra ‘Sì, spingiamo, spingiamo, spingiamo” e “Whoa, aspetta, se strappo ulteriormente, è la fine della mia carriera nei film d’azione’.

Cavill ha recentemente ribadito la sua dedizione al futuro dello show oltre le tre stagioni attualmente ordinate. La showrunner Lauren Schmidt Hissrich ha rivelato di aver pianificato lo show per sette stagioni nel 2019 e, in una recente intervista, l’attore protagonista ha ribadito che si sarebbe impegnato nella serie per raccontare le storie che onorano i libri dell’autore polacco Andrzej Sapkowski.
Cavill ha anche parlato dei suoi ruoli futuri, esprimendo la speranza di interpretare Captain Britain nell’MCU e la voglia di interpretare ancora una volta Superman nel DCEU.

Ma questo non è stato il primo infortunio sul set di The Witcher, poiché l’attrice Chalotra ha subito un infortunio alla schiena durante la produzione della prima stagione. In quanto tale, è stato incredibilmente sfortunato vedere un’altra star subire un infortunio sul set, con i fan che gli hanno augurato di riprendersi al meglio. Sebbene ci sia un rischio intrinseco nel girare qualsiasi scena acrobatica, la sicurezza del cast e della troupe è fondamentale.

LEGGI ANCHE – The Witcher: è arrivato il trailer ufficiale della seconda stagione [VIDEO]