Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Witcher, arriva la BOMBA dalla showrunner: nuovo rinnovo lampo

The Witcher, arriva la BOMBA dalla showrunner: nuovo rinnovo lampo

Nel corso dell’evento TUDUM, svolto nei giorni scorsi dalla piattaforma Netflix, sono state svelate interessanti novità riguardo diverse serie televisive dello streamer. Una su tutte è stata quella su The Witcher: la piattaforma ha infatti rinnovato lo show per una terza stagione, quasi tre mesi prima dell’esordio della sua seconda stagione.
Sviluppato dalla showrunner Lauren S. Hissrich dai romanzi omonimi di Andrzej Sapkowski, la trama ruota attorno al cacciatore di mostri Geralt di Rivia mentre si avventura attraverso il paesaggio medievale conosciuto come il Continente, cacciando mostri e trovando il suo destino legato a quello della Principessa Ciri. Henry Cavill guida l’adattamento della serie come Geralt al fianco di Frey Allen come Ciri, Anya Chalotra come Yennefer, una maga che forma un legame romantico con il protagonista, Eamon Farren come comandante dell’esercito che dà la caccia alla principessa e Joey Batey come compagno bardo di Geralt, Jaskier.
The Witcher ha debuttato con solide recensioni da parte della critica e del pubblico alla fine del 2019 ed è diventato un grande successo per Netflix, diventando la seconda serie più vista per la piattaforma nello stesso anno negli Stati Uniti e il più grande lancio entro gennaio 2020 con oltre 76 milioni di visualizzazioni. Sebbene si aspettasse la seconda stagione all’anno esatto del debutto della serie televisiva, la produzione non è iniziata ufficialmente prima di giugno a causa della pandemia di COVID-19. La produzione è stata inoltre interrotta più volte a causa di test positivi e dell’infortunio sul set di Cavill. Concludendo finalmente lo scorso aprile, The Witcher tornerà a dicembre, ma Netflix ha notizie più entusiasmanti per i fan della serie.

The Witcher rinnovata da Netflix, prima ancora del debutto della seconda stagione

Durante il panel dello show nell’evento virtuale TUDUM, la showrunner Hissrich ha annunciato ufficialmente che Netflix ha rinnovato The Witcher per un’altra stagione, e ha anche confermato che è in corso lo sviluppo di un altro film d’animazione spin-off e di una serie per bambini ambientata nel mondo fantasy. Qui sotto l’annuncio dall’account Twitter ufficiale della serie televisiva:

Offri una moneta al nostro universo Witcher in espansione! Possiamo annunciare ufficialmente la terza stagione di The Witcher, insieme a un secondo lungometraggio anime e a una nuova serie Kids and Family ambientata nel mondo di The Witcher.

La decisione di Netflix di rinnovare The Witcher per la terza stagione non è del tutto uno shock, dato il successo della prima stagione, ma i tempi si rivelano sicuramente interessanti. Hissrich ha recentemente aperto un panel del tour stampa della Television Critics Association parlando del futuro dello show, affermando che il lavoro non era iniziato su un nuovo capitolo né c’erano stati colloqui a tal proposito poiché secondo quanto riferito lo streamer era in attesa di vedere “una grande seconda stagione” prima di andare avanti con la serie televisiva. Al momento del panel, avvenuto solo un mese fa, la showrunner aveva dichiarato che stava ancora correndo avanti e indietro tra gli studi per la post-produzione, promettendo al pubblico ben presto un trailer, che avrebbe anticipato un nuovo entusiasmante capitolo per lo show; sembrerebbe quindi che il lavoro di editing sulla nuova stagione abbia fatto la magia per convincere Netflix ad andare avanti con The Witcher.

Il rinnovo probabilmente ha anche a che fare con il successo del film spin-off anime uscito di recente intitolato The Witcher: Nightmare of the Wolf. Sebbene nessun numero di spettatori sia stato ancora rilasciato correttamente, le recensioni sono state molto alte per il film. Attualmente ha un punteggio di approvazione del 100% da parte della critica su Rotten Tomatoes e un punteggio di approvazione dell’86 percento da parte del pubblico. Sarà interessante vedere se la nuova stagione potrà raggiungere livelli critici simili e superare la barra del 68% fissata dal suo predecessore quando debutterà il 17 dicembre.

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv