Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » È arrivato il trailer ufficiale della seconda stagione di The Witcher [VIDEO]

È arrivato il trailer ufficiale della seconda stagione di The Witcher [VIDEO]

The Witcher è sicuramente uno dei prodotti di Netflix meglio riusciti degli ultimi anni. Non soltanto siamo in attesa della nuova stagione sulla piattaforma (in arrivo questo dicembre, qui potete trovare tutto ciò che finora sappiamo sulla seconda stagione), ma giusto un mese fa è stato annunciato il rinnovo per una terza stagione (maggiori dettagli a questo proposito potete trovarli qui) prima ancora dell’uscita della seconda. Un po’ quello che in effetti è capitato anche con You. La storia è stata così interessante per il pubblico che è stato realizzato anche un lungometraggio anime, dal titolo The Witcher: Nightmare Of The Wolf (del quale potete trovare la nostra recensione proprio qui).

Ora, a poco più di un mese e mezzo dall’uscita della seconda stagione, è stato rilasciato il secondo trailer esteso di The Witcher, e il nostro hype è salito a dismisura!

Dopo quasi due anni d’attesa siamo più che pronti a ritornare a seguire le avventure di Geralt Di Rivia, interpretato magistralmente da Henry Cavill. Vediamo però di riassumere velocemente tutto ciò che finora sappiamo. I primi teaser di questa nuova stagione erano arrivati mesi fa durante la Netflix Geeked Week, nel corso della quale la stessa piattaforma streaming aveva mostrato due brevi video: uno sulla principessa Ciri e un altro, rilasciato qualche giorno dopo, proprio su Geralt di Rivia. Era poi stato mostrato un nuovo teaser durante la Witcher Con, evento dedicato esclusivamente alla serie tv. Qui si vedevano chiaramente Geralt e Ciri in viaggio, visto che per la principessa Cintra non è più un luogo sicuro.

Nel corso dell’evento Tudum, poi, Netflix aveva rilasciato il primo trailer esteso, e ora, proprio poche ore fa, è stato rilasciato il secondo trailer esteso e definitivo della seconda stagione di The Witcher. Cosa sappiamo però, veramente, di questa seconda stagione dello show? L’intera serie tv si basa sulla saga di romanzi di Andrzej Sapkowski, e vede intersecarsi i destini incrociati di tre personaggi. La seconda stagione in arrivo a dicembre sarà incentrata sul romanzo Il Sangue Degli Elfi, e avremo modo di scoprire qual è il destino di Yennefer, che abbiamo visto ricorrere al suo potere e creare il caos per poter fermare i nemici. I personaggi di Geralt, Ciri e Yennefer saranno dunque introdotti fin da subito, e riusciremo a vederli insieme nella stessa linea temporale.

Siamo anche abbastanza fortunati da avere una primissima sinossi rilasciata direttamente da Netflix, grazie alla quale possiamo avere anche un po’ di anticipazioni su ciò che ci aspetta. Dopo la Battaglia di Sodden Geralt Di Rivia è convinto di aver perso Yennefer, quindi porta la principessa Cirilla nella sua casa d’infanzia di Kaer Morhen, il posto più sicuro che conosce. Il nostro amato protagonista si troverà a dover proteggere la fanciulla da una grande minaccia, ovvero il potere che custodisce in sé, mentre al tempo stesso i re del Continente, i demoni, gli umani e gli elfi combattono per la supremazia al di fuori delle mura.