Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Witcher: Henry Cavill lascia la serie dopo la 3a stagione, al suo posto Liam Hemsworth

The Witcher: Henry Cavill lascia la serie dopo la 3a stagione, al suo posto Liam Hemsworth

The Witcher, la serie tv tratta dalla saga fantasy di Andrzej Sapkowski, è una delle serie Netflix più amate del momento. Al centro della storia c’è Geralt di Rivia, un guerriero che ha il compito di uccidere tutte le terribili creature che minacciano l’equilibrio nel Continente. La serie tv è stata molto apprezzata da pubblico e critica, e in poco tempo è entrata di diritto nella classifica delle migliori serie tv fantasy di sempre. A interpretare il protagonista è Henry Cavill, mentre la giovanissima e talentuosa Freya Allan recita il ruolo della principessa Ciri. A vestire infine i panni della potente strega Yennefer è invece Anya Chalotra. Le prime due stagioni di The Witcher sono arrivate sulla piattaforma rispettivamente nel 2019 e nel 2021, mentre la terza dovrebbe essere disponibile nell’estate del prossimo anno. Intanto per ingannare l’attesa, Netflix ha rivelato la data d’uscita della serie prequel, The Witcher: Blood Origin. Poche ore fa è stato confermato che la serie tv avrà una quarta stagione, ma c’è una brutta notizia per i fan.

Henry Cavill dopo la terza stagione di The Witcher lascerà la serie, e a prendere il suo posto sarà Liam Hemsworth.

Il colosso dello streaming ha confermato poche ore fa il rinnovo ufficiale della serie per una quarta stagione, ma ha anche annunciato che l’attore principale non sarebbe tornato nei nuovi episodi. Henry Cavill in un post su Instagram ha dato il triste annuncio ai suoi fan e ha voluto concedere qualche consiglio all’attore che dovrà interpretare Geralt di Rivia in The Witcher 4:

“Il mio viaggio nei panni di Geralt di Rivia è stato pieno sia di mostri che di avventure e, ahimè, dovrò deporre il mio medaglione e le mie spade per la stagione 4. Al mio posto, il fantastico Liam Hemsworth assumerà il ruolo del Lupo Bianco. Come con il più grande dei personaggi letterari, passo la torcia con riverenza, per il tempo trascorso a incarnare Geralt, e con entusiasmo nel vedere la versione che darà Liam di un personaggio così affascinante e ricco di sfumature. Liam, questo personaggio ha una profondità meravigliosa, divertiti nell’immedesimarti nella sua personalità e vedere cosa puoi trovare.”

Anche Liam Hemsworth ha commentato sui social la notizia, sostenendo di essere un grande fan di The Witcher e di essere quindi incredibilmente onorato e felice di potersi calare nei panni di questo personaggio. Ha scritto infatti:

Come fan di The Witcher sono al settimo cielo per l’opportunità di interpretare Geralt di Rivia. Henry Cavill è stato un Geralt incredibile e sono onorato che mi abbia passato le redini e mi abbia permesso di impugnare le lame del Lupo Bianco per il prossimo capitolo della sua avventura. Henry, sono un tuo fan da anni e sono stato ispirato da ciò che hai portato a questo amato personaggio. È una grande responsabilità, ma sono davvero entusiasta di entrare nel mondo di The Witcher”.

Non sono state rese note le motivazioni che hanno portato Henry Cavill ad abbandonare la serie tv.

Possiamo immaginare che siano stati i suoi impegni lavorativi, presi precedentemente con i film della DC, a spingerlo a prendere questa decisione. Proprio qualche giorno fa, infatti, l’attore ha confermato che tornerà a interpretare Superman nei nuovi film dedicati al supereroe. Intanto facciamo un grande in bocca al lupo a Liam Hemsworth che dovrà affrontare un’enorme sfida.