Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Witcher: Netflix ha appena rivelato la data d’uscita della serie prequel

The Witcher: Netflix ha appena rivelato la data d’uscita della serie prequel

Il franchise di The Witcher ha una storia ricca alle sue spalle: iniziata come una serie di romanzi e racconti fantasy dell’autore polacco Andrzej Sapkowski pubblicati tra il 1986 e il 2013, hanno iniziato a essere tradotti in inglese nel 2007.
I romanzi sono stati successivamente adattati in una pellicola e serie televisiva polacca, oltre che in un franchise di videogiochi molto popolari, prima che la piattaforma streaming Netflix acquisisse la proprietà e la adattasse in una serie in streaming con Henry Cavill nel ruolo del protagonista, il cacciatore di mostri Geralt di Rivia. Finora la serie ha debuttato con due stagioni e la terza stagione di The Witcher è attualmente in produzione (e se volete fare un ripasso delle migliori battute della prima stagione potete farlo).

Il franchise di The Witcher si è ramificato in diverse aree, a partire dal film prequel animato The Witcher: Nightmare of the Wolf. Tuttavia, come annunciato diversi mesi fa, è in arrivo un nuovo prequel, questa volta in live-action e no, non vedremo Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia. La serie televisiva, sottotitolata Blood Origin, si svolgerà 1200 anni prima di The Witcher e seguirà la creazione del primo strigo e le vite degli antichi elfi, fino a un importante evento storico noto come Congiunzione delle Sfere. La serie vedrà nel suo cast Sophia Brown, Laurence O’Fuarain, Lenny Henry, Mirren Mack, Nathaniel Curtis, Dylan Moran e Michelle Yeoh.

The Witcher sta tornando sui nostri teleschermi, ma con uno spin-off

Oggi, in occasione dell’evento globale per i fan dal titolo TUDUM, lo streamer ha condiviso la data di uscita ufficiale di The Witcher: Blood Origin: lo spin-off debutterà ufficialmente il giorno di Natale, il 25 dicembre. Avete capito bene: è lo stesso giorno in cui Netflix distribuirà anche Matilda: The Musical, e solo due giorni dopo il debutto di Glass Onion: A Knives Out Mystery, quindi quella settimana ci sarà una forte concorrenza nel catalogo della piattaforma (e per noi ci sarà una varietà abbondante tra cui scegliere).

Potrebbe sembrare effettivamente controproduttivo che Netflix rilasci un progetto del genere proprio il giorno di Natale e prooprio con altri avversari in lizza. Considerando il fatto che molte famiglie in tutto il mondo saranno impegnate in quel giorno con i festeggiamenti (e con programmi decisamente più leggeri), a prima vista sembra una soluzione per un basso numero di spettatori.
Tuttavia, sembrerebbe che lo streamer abbia altri dati alla mano: negli ultimi tempi molti film e serie televisive nel corso della settimana di Natale o, appunto, nel giorno di Natale, hanno ottenuto buoni risultati sia nelle sale che in streaming, compresi titoli come Django Unchained, Les Misérables e Spider-Man: No Way Home.

Il periodo natalizio è una data di uscita propizia anche per Netflix, che ha già utilizzato questa festività per lanciare la prima stagione di Bridgerton, la quale ha riscosso un enorme successo sulla piattaforma streaming.
Il periodo di dicembre ha dimostrato anche di funzionare bene per il franchise di The Witcher, dato che la stagione di debutto della serie madre ha debuttato il 20 dicembre 2019. È chiaro che il pubblico nel periodo delle vacanze sarà alla ricerca di solide opzioni di intrattenimento mentre è in famiglia, quindi questo potrebbe essere un grande vantaggio (o svantaggio) per The Witcher: Blood Origin.

“Dona un soldo al tuo Witcher” è diventata virale, ma a Netflix non importa