Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The White Lotus 2: la scena tagliata che mostra il ritorno di due personaggi

The White Lotus 2: la scena tagliata che mostra il ritorno di due personaggi

The White Lotus è senza dubbio una delle serie più apprezzate degli ultimi anni, anche se, inizialmente, un simile successo non era affatto scontato. Andata in onda per la prima volta su HBO nel 2021, questa serie creata da Mike White era stata concepita come una miniserie in sei parti, incentrata sulle vicende dello staff e degli ospiti di un lussuoso resort alle Hawaii. Questa serie apparentemente brillante e sfarzosa, fatta di ambientazioni mozzafiato e personaggi sfacciatamente eleganti, è riuscita a spiazzare gli spettatori.

Iniziando come un thriller, The White Lotus si è rivelata ben presto come una sorta di recita satirica, mirata a smascherare brutalmente le folli ambizioni e i disagi nascosti dietro al bel mondo. Alla fine, però, è stata proprio la sua refrattarietà a farsi collocare in un genere ben preciso a fare di The White Lotus una delle maggiori sorprese del panorama seriale degli ultimi anni. La serie, infatti, ha ricevuto numerosissime candidature per diversi premi televisivi, riuscendo ad aggiudicarsi ben 10 Emmy Awards alla cerimonia del 2022.

In seguito al successo di ascolti e critica, la HBO ha deciso di trasformare la miniserie in una serie antologica, rinnovandola per una seconda stagione. Come è proprio delle serie antologiche, la seconda stagione di The White Lotus ci ha presentato un nuovo gruppo di personaggi, questa volta ospiti di un resort nella nostra Taormina, coinvolti in una storia diversa.

Gli unici due personaggi della prima stagione ad essere tornati nei nuovi episodi della serie HBO sono stati Tanya, l’inquieta ereditiera interpretata dalla meravigliosa Jennifer Coolidge, e il suo nuovo marito Greg Hunt, interpretato da John Gries. Tuttavia, c’è mancato poco che non vedessimo tornare anche qualcun altro…in un certo senso.

Un’allucinazione di Tanya ci avrebbe mostrato altri due personaggi della prima stagione di The White Lotus

Recentemente, The Hollywood Reporter ha intervistato Lukas Gage, apparso nella prima stagione della serie HBO nel ruolo di Dillon, un ragazzo omosessuale che fa parte dello staff del resort. In questa intervista, l’attore ha rivelato che Dillon stava quasi per tornare in The White Lotus 2, e con lui anche Quinn Mossbacher, l’adolescente gamer e socialmente impacciato interpretato da Fred Hechinger. Lukas Gage ha spiegato che lui e Hechinger hanno girato una scena in cui Dillon e Quinn appaiono a Tanya durante un’allucinazione indotta dalle droghe. Tuttavia, la scena è stata tagliata perché, secondo quanto detto dall’attore, “non funzionava con lo show“. Ecco le parole di Lukas Gage:

Fred [Hechinger] e io abbiamo girato una scena per la seconda stagione. Quando [il personaggio di] Jennifer [Coolidge] è insieme ai gay a Palermo, originariamente avrebbe dovuto aprire una porta e vedere una scena di me che mi drogavo che poi si scopre essere un’allucinazione. La scena è stata tagliata perché non funzionava con lo show, ma non mi importava perché ho avuto un viaggio gratis al Four Seasons. E ora per la terza stagione, sto letteralmente scrivendo a Mike [White] tutti i giorni tipo, hey, ricordati di me!

Come ha ricordato Lukas Gage, The White Lotus è stata già rinnovata per una terza stagione. Tutto ci porta a pensare che anche questa volta assisteremo ad un cambio di location e vedremo un nuovo cast di attori. Tuttavia, anche se la scena di Gage e Hechinger ha finito con l’essere tagliata, la vicenda ci fa capire che la possibilità di un cameo dei vecchi personaggi non è affatto da escludere.

Non solo The White Lotus: Una scena tagliata di How I Met Your Mother con Robin e Ted avrebbe spiegato il finale