Home » News » Una scena tagliata di How I Met Your Mother con Robin e Ted avrebbe spiegato il finale

Una scena tagliata di How I Met Your Mother con Robin e Ted avrebbe spiegato il finale

How I Met Your Mother ha lasciato un segno nel panorama seriale con il suo finale che ancora oggi divide il pubblico e fa discutere i fan. Se Josh Radnor ha le idee molto precise sulle motivazioni per cui i fan si sono infuriati per come si è concluso lo show, non tutti gli attori del cast sono d’accordo con la sua visione. Intanto vedremo se il pubblico apprezzerà di più l’epilogo che avrà lo spin-off della serie tv, la cui prima stagione andrà in onda a febbraio del prossimo anno su Hulu. Qualche mese fa è stato annunciato, infatti, a sorpresa che sarebbe stato realizzato How I Met Your Father con protagonista Hilary Duff.

Ma potrebbe una scena, che è stata tagliata, farci cambiare idea sull’odiatissimo finale di questa serie?

Come ben ricorderete, molti fan hanno criticato l’epilogo di How I Met Your Mother perché diverse novità erano state introdotte in maniera troppo repentina e per questo sembravano campate in aria. Ben presto abbiamo però scoperto che, se ci era sembrato troppo frettoloso il finale di How I Met Your Mother, era perché in origine era stato pensato per durare due ore, ma era stato brutalmente tagliato dalla rete. Questo ha impedito agli sceneggiatori di potersi prendere il tempo necessario per poter realizzare il finale giusto per ogni personaggio. A rivelarlo era stata Alyson Hannigan, la brillante interprete del personaggio di Lily:

È sembrato tutto troppo rapido. Ovviamente è stato pensato per essere molto commovente, ma con tutte le cose che sono state tagliate è diventato tutto troppo veloce. Un secondo prima pensi “Ok, ora scopriremo qualcosa sulla morte della madre” e poi all’improvviso Ted torna da Robin e tu pensi “Aspetta, cos’è successo?”Era prevista una scena del funerale della moglie di Ted, che però è stata tagliata insieme a molte delle cose che sarebbero dovute accadere dopo. I fan avrebbero dovuto avere tempo per assimilare un’informazione così delicata, invece che ritrovarsela sbattuta in faccia in un secondo!

Su YouTube, infatti, è possibile vedere una scena tagliata che vede come protagonisti Robin e Ted che potrebbe farci comprendere meglio la scelta del protagonista di tornare sotto la finestra della sua ex fidanzata con un corno blu francese. In tanti hanno trovato che Ted in questo modo avesse mancato di rispetto alla sua amata Tracy, che era morta qualche anno prima. Altri avevano ritenuto che questa riconciliazione fosse avvenuto in maniera troppo frettolosa. Guardando però questa scena tagliata in cui Ted e Robin si rincontrano e vanno a pranzo insieme, possiamo vedere come la donna nutrisse ancora dei forti sentimenti per il suo ex fidanzato. Dopo avergli raccontato tutte le avventure che aveva vissuto in giro per il mondo, Robin gli confessava di avere molti rimpianti e gli ricordava del patto che avevano stretto che prevedeva che, se fossero stati ancora single a 40 anni, si sarebbero rimessi insieme. La donna capisce per errore che anche lui prova lo stesso, ma Ted la corregge e ammette di non avere rimpianti: “ Non passo molto tempo a pensare ‘cosa sarebbe successo se?’ Immagino che questa sia la felicità”.

Questa scena avrebbe fatto capire che Robin non era sempre stata al centro dei pensieri di Ted e che lui era riuscito davvero a passare oltre, dopo aver conosciuto Ted. Successivamente poi con il tempo sarebbe rinato pian piano quel sentimento che li aveva legati in passato e i due sarebbero tornati insieme.

E voi avreste voluto vedere questa scena nel finale di How I Met Your Mother?

Leggi anche – How I Met Your Mother: Ho finalmente avuto il coraggio di riguardare il finale