Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La maniacale professionalità di Andrew Lincoln sul set di The Walking Dead

La maniacale professionalità di Andrew Lincoln sul set di The Walking Dead

Attenzione! In questo articolo ci sono alcuni spoiler sulla quinta stagione di The Walking Dead.

I fan di The Walking Dead ricorderanno Andrew J. West, che ha interpretato nella serie Gareth, leader di Terminus, gruppo che si scoprì essere costituito di cannibali. L’attore ha recentemente rilasciato un’intervista a Talk Dead to Me.

Parlando della sua esperienza in The Walking Dead ha raccontato alcune cose parecchio interessanti riguardo all’allora collega Andrew Lincoln (che, come saprete, ha lasciato la serie non molto tempo fa; ve lo avevamo raccontato anche qui).

Segue il metodo [Stanislavski] e lo fa così seriamente. Lui è, davvero, è la persona più gentile, affettuosa e amichevole del mondo. Gli voglio un bene dell’anima. Lavorare con lui è stata un’esperienza fantastica. Prende il suo lavoro sul serio ed è una cosa che ho veramente apprezzato. Ma devo dire che probabilmente ho ancora i segni di quando mi ha picchiato con un machete di gomma durante quella scena nella chiesa. Sono passati sei anni e secondo me sto ancora guarendo da quella volta. Si impegna così tanto in quel che fa, ci mette così tanta passione.

The Walking Dead

I suoi commenti riguardo Andrew Lincoln non si limitano a come si comportava durante le riprese delle scene, ma anche a tutto il resto del tempo:

Aveva questa specie di routine che seguiva per andare su di giri quando avevamo una scena particolarmente impegnativa da girare. Era una sorta di bizzarra danza della pioggia, con tanto di grugniti e lamenti. Poi non ho mai sentito il suo vero accento finché non abbiamo concluso le riprese. Manteneva l’accento del personaggio. Andavamo in pausa pranzo e dopo un’ora magari me ne rendevo conto: “Stai ancora parlando come Rick”.

Tornando poi alla scena che hanno girato nella chiesa, West ha raccontato che lo avevano coperto di imbottiture per poi dire a Andrew Lincoln di andarci pure giù pesante con il machete perché la scena doveva sembrare più realistica possibile.

Non ha avuto bisogno di sentire altro. Gli hanno dato il via libera e si è praticamente avventato su di me… Stavo bene, ma è stato a dir poco terrificante.

LEGGI ANCHE: The Walking Dead: le somiglianze degli attori con i personaggi dei fumetti