Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Umbrella Academy si conferma la serie originale più vista su Netflix

The Umbrella Academy si conferma la serie originale più vista su Netflix

Il pubblico ha adorato la seconda stagione di The Umbrella Academy, tanto da posizionarla in cima alla lista degli spettacoli originali più popolari di Netflix (qui la nostra recensione).
Basato sulla serie di fumetti di Gerard Way, lo show segue un gruppo di fratelli adottivi che possiedono superpoteri. La prima stagione li ha visti riunirsi per il funerale del padre Reginald Hargreeves, che alla fine ha portato la famiglia a lavorare insieme nel tentativo di fermare un disastro in arrivo. Sebbene la prima stagione fosse ambientata nei giorni nostri, la seconda ha riportato gli Hargreeves alla Dallas degli anni ’60, presentando una serie di sfide completamente nuove.

The Umbrella Academy è diventato uno degli show più chiacchierati di Netflix, come dimostrano i nuovi dati di HighSpeedInternet.com (tramite Media Play News). È stata la serie tv originale più popolare dello streamer nel 2020, in cima alla lista in 17 stati (anche i sondaggi Nielsen avevano confermato la sua popolarità!)
Altri spettacoli nell’elenco del 2020 includono Black Mirror, Mindhunter, GLOW e Orange is the New Black, tutti i più popolari in diversi stati.

the umbrella academy

Essendo stato uno degli show più richiesti nel 2019, questi dati non dovrebbero sorprendere gli appassionati del mondo dello streaming. Potrebbe aver aiutato il fatto che la seconda stagione sia uscita nel bel mezzo di una pandemia. Tuttavia, The Umbrella Academy era chiaramente popolare già prima di tutto ciò.

Gli altri show della lista sono molto interessanti per un motivo in particolare: nessuno di loro ha pubblicato nuovi episodi nel 2020.
La loro presenza è giustificata probabilmente poiché gli abbonati avranno usato il tempo a casa come scusa per dare un’occhiata a serie tv più vecchie che non avevano ancora visto. Come The Umbrella Academy, tutte le serie menzionate hanno generato scalpore per Netflix in passato, quindi ha senso che abbiano sfondato quest’anno.
Nel 2021, sarà interessante vedere se la serie tv riuscirà a mantenere il suo primo posto o se un altro spettacolo salirà a rubare la sua corona.

LEGGI ANCHE: The Umbrella Academy 3: un post su Instagram rivela il primo titolo!