Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Umbrella Academy SFONDA i sondaggi Nielsen nell’indice d’ascolto con numeri pazzeschi

The Umbrella Academy SFONDA i sondaggi Nielsen nell’indice d’ascolto con numeri pazzeschi

Lo show di Netflix The Umbrella Academy ha superato le prime valutazioni in streaming di Nielsen, seguito da una serie di contenuti ottenuti con licenza. La serie televisiva è stata un successo per la piattaforma streaming quando è stata rilasciata la prima stagione. La seconda stagione, che è arrivata sulla piattaforma il 31 luglio, ha dimostrato di essere altrettanto popolare, pur avendo diviso un po’ i fan. Si è costantemente classificata nella top 10 di Netflix nelle settimane successive al rilascio ed è diventata un fenomeno culturale pop.

Fino adesso, però, non erano disponibili dati esterni per dimostrare la sua popolarità. Il fornitore sulle valutazioni Nielsen ha fornito da tempo dati su quante famiglie guardano la tv, ma non ha mai offerto numeri regolari sulle piattaforme di streaming, preferendo invece rilasciare dettagli su titoli specifici. Si è concentrato sulla rete e sulla tv via cavo per le valutazioni complessive, costringendo streamer come Netflix a fornire i loro numeri di visualizzazione. Ecco perché la piattaforma ha la sua Top 10 aggiornata quotidianamente, ma il modo in cui il gigante dello streaming conta le visualizzazioni è diverso da quello di Nielsen. Gli analisti e i fan devono indovinare principalmente quali programmi sono i più popolari sui servizi di streaming. Ma questo è destinato a cambiare.

the umbrella academy

Nielsen ha iniziato a monitorare i numeri streaming di Netflix e Amazon negli Stati Uniti a partire da agosto, e ha rilasciato i risultati della prima settimana di agosto oggi, secondo The Hollywood Reporter. E quei numeri sono piuttosto sorprendenti. The Umbrella Academy è stato di gran lunga lo show più popolare della settimana, con oltre 3 miliardi di minuti in streaming. Tanto per dire, sono 57 secoli se convertiti in anni. È quasi tre volte il secondo show più popolare, Shameless, che è stato trasmesso in streaming per poco più di 1 miliardo di minuti.

È interessante notare che The Umbrella Academy è l’unico originale in streaming nella top 10. Il resto della classifica, che comprende Grey’s Anatomy, The Office, Criminal Minds, NCIS, In the Dark, Dexter, Supernatural e Parks and Recreation, sono licenze da altre reti, dove sono state stabilite per la prima volta. Tutti questi show, tuttavia, hanno più stagioni, alcuni fino a 15 o 16. Niente di Amazon, originale o meno, è entrato nella top 10.

Sebbene i numeri non siano esattamente completi, dato che Nielsen conta solo due piattaforme, questi risultati riflettono la percezione generale che Netflix sia il re dello streaming. Tuttavia, si riflette anche male sull’azienda, dato che la maggior parte degli show popolari non sono i loro originali.

LEGGI ANCHE: Una teoria dei fan spiega il finale di stagione di The Umbrella Academy