Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Umbrella Academy è stata rinnovata per la quarta (e ultima) stagione

The Umbrella Academy è stata rinnovata per la quarta (e ultima) stagione

Nel 2019 Netflix ha lanciato la prima stagione di The Umbrella Academy, una serie di supereroi basata sul fumetto di Dark Horse. Lo show è incentrato su un gruppo di adulti potenziati che sono stati cresciuti per diventare supereroi, noti come Umbrella Academy, e segue le loro avventure insieme attraverso il tempo per salvare l’universo. Il cast di supereroi comprende Elliot Page, Tom Hopper, David Castañeda, Emmy Raver-Lampman, Robert Sheehan e Aidan Gallagher.
Partendo dal cliffhanger della seconda stagione e dall’introduzione della Sparrow Academy, la storia dell’ultima stagione andata in onda si è concentrata sul gruppo che si confronta con la nuova realtà in cui vive e cerca di tornare alle proprie vite precedenti. Il finale della terza stagione di The Umbrella Academy ha lasciato direttamente la porta aperta a un’altra stagione, anche se Netflix non aveva ancora annunciato se gli spettatori avessero visto altri episodi.

Netflix ne ha annunciato il rinnovo, con una piccola nota negativa per i fan

Netflix ha ufficialmente rinnovato per una quarta stagione di The Umbrella Academy. La notizia sarà agrodolce per i fan della serie di supereroi, poiché sarà l’ultima. Ovviamente non abbiamo ancora una data certa per la prossima stagione, ma lo streamer ha confermato che i membri principali del cast torneranno tutti. Ciò significa che torneranno Viktor di Page, Luther di Hopper, Diego di Castañeda, Allison di Raver-Lampman, Klaus di Sheehan, Cinque di Gallagher, Ben di Min, Lila di Arya e Reginald di Feore.

La quarta stagione di The Umbrella Academy dovrebbe continuare direttamente la trama impostata nel finale della terza. Dopo aver aiutato Sir Reginald a resettare l’universo, Allison si è riunita con la sua famiglia, mentre Reginald sembra essere a capo di un impero di aziende insieme alla moglie. L’altra grande rivelazione è che i membri della Umbrella Academy hanno perso i loro poteri. Altre trame della stagione finale dovrebbero essere incentrate sulla ricerca di Sloane da parte di Luther e sul pagamento della scena post-credits con Ben.

Anche se alcuni spettatori potrebbero non essere pronti a dire addio ai personaggi di The Umbrella Academy, la conclusione con la quarta stagione è comprensibile. La serie è già andata oltre il materiale di partenza, ma sarebbe stato insoddisfacente se la terza stagione fosse stata conclusiva.
La stagione andata in onda questa estate è stata ancora una volta un grande successo per Netflix, che ha registrato una delle migliori prime settimane per qualsiasi serie televisiva nel 2022. Proseguire e concludere la storia di The Umbrella Academy offre allo showrunner Steve Blackman la possibilità di sapere con largo anticipo che questa è la sua occasione per concludere la storia.

The Umbrella Academy: il creatore assicura di non aver commesso gli stessi errori di Game of Thrones