Vai al contenuto
Home » News » The Umbrella Academy avrà una quarta stagione? Risponde il creatore della serie

The Umbrella Academy avrà una quarta stagione? Risponde il creatore della serie

The Umbrella Academy 3, pur essendo arrivata su Netflix da qualche giorno, ha fatto subito presa sul pubblico. Per la prima volta lo sceneggiatore ha dovuto lavorare personalmente alla trama, non potendo rifarsi alla graphic novel di Gerard Way e Gabriel Bá i cui nuovi volumi non sono ancora usciti. Steve Blackman, ideatore e sceneggiatore dello show, ha detto che questa cosa non l’aveva minimamente spaventato e ha assicurato ai fan che non aveva commesso gli stessi errori degli sceneggiatori di Game of Thrones. Pare tuttavia che il pubblico non sia totalmente d’accordo con lui e che abbiano trovato la terza stagione di The Umbrella Academy meno brillante delle altre che avevano avuto momenti a dir poco epici. Indipendentemente dall’accoglienza che i nuovi episodi hanno ricevuto da parte degli spettatori, resta la curiosità relativa al destino di The Umbrella Academy.

La serie tv tornerà con una quarta stagione oppure no?

A rispondere a questa domanda ci ha pensato Steve Blackman, sceneggiatore e creatore della serie tv. Blackman ha rilasciato un’intervista esclusiva a ScreenRant nella quale ha avuto modo di parlare anche del futuro del suo show. L’uomo ha detto che per il momento non sa ancora nulla con certezza e che sta aspettando che Netflix si pronunci in merito. Allo stesso tempo però ha assicurato che, nel caso il colosso dello streaming decidesse di rinnovare la serie, saprebbe già intorno a che cosa dovrebbe ruotare la trama. Ecco cosa ha detto nell’intervista:

Tutto ciò che posso dire è che so come sarà la stagione 4, ma non sappiamo ancora nulla sul rinnovo. Dita incrociate, speriamo nel rinnovo ma dovremmo aspettare e vedere come tutti“.

In un’altra recente intervista Steve Blackman si era mostrato disposto a portare avanti la storia dei fratelli Hargreeves per molti anni ancora. Pur affermando che non intendeva distaccarsi troppo dalla graphic novel, creata dalla star dei My Chemical Romance e da Gabriel Bá, ha ammesso che sarebbe disposto addirittura ad andare avanti per 10 anni. Ecco cosa ha detto:

“Mi piacerebbe non anticipare troppo i fumetti. Non voglio che lo spettacolo prenda una direzione che non corrisponde a quella che loro vogliono prendereHo delle idee su come potrebbe essere il Volume 10, ma la strada è lunga. Ci potrebbe volere davvero un decennio. Se solo fossimo abbastanza fortunati da avere così tante stagioni“.

Per il momento in ogni caso conviene soffermare l’attenzione sul presente e sulla prossima stagione: speriamo che Netflix rinnovi presto questa amata serie tv.

Leggi anche – The Umbrella Academy: Come una band e X-Men hanno ispirato la serie