in

5 momenti musicali in The Umbrella Academy letteralmente epici

the umbrella academy
the umbrella academy

The Umbrella Academy non smette di sorprenderci. Con la sua trama accattivante, gli inaspettati colpi di scena, le incredibili scene d’azione e i simpatici siparietti comici, la serie tv Netflix continua infatti a colpire e a divertire il pubblico, senza mai tradire le sue aspettative.

Nulla in questo show è lasciato al caso. Dai dettagli impercettibili nella scenografia ai numerosi easter egg, sino alla scelta della colonna sonora: ogni particolare è curato minuziosamente. E i sorprendenti momenti musicali presenti in entrambe le stagioni ne sono la conferma.

The Umbrella Academy gode infatti di un repertorio musicale straordinario, che accompagna momenti indimenticabili.

Sceglierne soltanto i più grandiosi non è quindi semplice, ma ci proveremo comunque. Tenendo conto di alcuni fattori quali l’affinità alla scena, la musicalità, la profondità del testo e molti altri, ecco quindi cinque momenti musicali in The Umbrella Academy letteralmente epici.

1) The Phantom of the Opera Medley – We Only See Each Other At Weddings And Funerals (1×01)

vanya

Il primo episodio di The Umbrella Academy fu considerato da una larga fetta di spettatori lento, poco intrigante, nonostante contenesse una scena musicale a dir poco brillante. Si tratta infatti della presentazione dei protagonisti, che sotto le note del medley del capolavoro Il fantasma dell’Opera, fanno il loro ingresso nello show.

La decisione di usare The Phantom of the Opera Medley (eseguita nella realtà da Lindsey Stirling) come traccia musicale d’apertura, si è rivelata un colpo di genio. La metafora che unisce Vanya – che suona il violino – e il protagonista del celebre romanzo Eric, riguarda i loro comune senso di solitudine, nonché la voglia di rivalsa che – in entrambi i personaggi – viene espressa attraverso la musica.

Le presentazioni dei personaggi, inoltre, sono accompagnate dalle diverse tracce del medley, quasi a volerle abbinare alle singole personalità e alle abilità dei protagonisti.

Sulle note eseguite da Vanya, assistiamo così a uno dei momenti musicali più belli e indimenticabili di The Umbrella Academy.

Written by Simona Mainenti

Innamorata della scrittura, ossessionata da film e serie tv.
Sono fermamente convinta che la cultura sia il superpotere più figo di tutti.

The Big Bang Theory 1200x675 2

Kaley Cuoco non riesce a guardare le ultime stagioni di The Big Bang Theory

shameless 11x03

Shameless 11×03 – Frank e Franny