Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:
✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
Dopo le recenti accuse di abilismo rivolte ad Anne Hathaway per la sua interpretazione di una strega nell’adattamento del romanzo di Roal Dahl Le Streghe e la scelta di un’attrice nera per interpretare Anna Bolena, anche la serie The Stand è al centro delle polemiche per la sua scelta di casting che ha scontentato la comunità dei sordi. The Stand è l’adattamento seriale di CBS All Access del romanzo L’ombra dello scorpione di Stephen King, in cui compare un personaggio sordo, Nick Andros.
La serie ha scelto l’attore udente Henry Zaga per interpretarlo, scatenando la polemica da parte della comunità di sordi, che ha raccolto 70 firme e annunciato che boicotterà lo show. Jade Bryan, scrittrice per la tv e portavoce della comunità dei sordi, ha diffuso un comunicato in cui spiega perché la scelta di far interpretare un personaggio sordo a un attore normodotato è sbagliata.
Non sosterremo, guarderemo o inviteremo a guardare la miniserie The Stand su CBS All Access. Condivideremo il nostro dispiacere per la decisione sul casting e la messa in onda della miniserie su CBS All Access con la comunità di non udenti, la comunità dei firmatari, gli amici e le famiglie delle persone non udenti; insieme raggiungiamo 466 milioni in tutto il mondo. nessun attore professionista Non Udente è stato chiamato l’audizione del ruolo di Nick Andros. La decisione è stata presa senza rispetto per i professionisti Non Udenti iscritti o meno al sindacato.

Robert Rossi, manager di molti attori non udenti, ha dichiarato all’Hollywood Reporter:
Non sono stato avvisato a del casting di questo progetto. Di solito l’ufficio diversità di SAG si rivolge direttamente a me e al dipartimento casting di diversità presso i network. Nessuno ha contattato. L’accordo era già stato fatto, ecco il problema. Un attore nativo non udente avrebbe interpretato il ruolo in modo autentico.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






