Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il regista di The Mandalorian, Dave Filoni, non voleva inserire Grogu

Il regista di The Mandalorian, Dave Filoni, non voleva inserire Grogu

The Mandalorian, prima serie tv live action del mondo di Star Wars, è l’ennesima nuova vita di Guerre Stellari che piace anche ai fan più integerrimi. Racconta la storia di Din Djarin, un cacciatore di taglie mandaloriano che opera oltre i confini della Nuova Repubblica. Al suo fianco troviamo Grogu, il piccolo alieno sensibile alla Forza che nella prima stagione è stato chiamato affettuosamente Baby Yoda, prima che le sue origini fossero spiegate e il nome rivelato. Un personaggio che il pubblico ha amato sin da subito e una delle trovate di marketing più geniali nella storia delle serie Tv.

Eppure, inizialmente, Dave Filoni, regista e produttore esecutivo, era contrario all’idea di inserirlo nella storia.

The Mandalorian: Dave Filoni pensava che inserire Grogu non fosse una buona idea

Come riporta ComicBook, durante il nuovo dietro le quinte Disney Gallery – Star Wars: The Mandalorian Season Three, Dave Filoni ha dichiarato di aver pensato inizialmente che inserire Grogu (Baby Yoda) nella serie fosse una cattiva idea. Dice:

“Sapete, come nella prima stagione, Jon voleva introdurre un Baby Yoda. E io: ‘Cosa? Perché? Perché dovremmo farlo? Non mi sembra una buona idea”.

Poi ha aggiunto:

“Ma poi si mette da parte quella paura iniziale e si dice: ‘Ok, beh, esaminiamo la cosa’. E io ho pensato: “Jon, se vuoi farlo, io sarò lì con te. So che Yoda è uno dei personaggi preferiti di George [Lucas] e non possiamo sbagliare'”.

La prima stagione di The Mandalorian, composta da otto episodi, è stata accolta positivamente da critica e pubblico; inoltre ha ricevuto una candidatura come miglior serie televisiva drammatica ai 72º Primetime Emmy Awards e ha vinto sette Primetime Creative Arts Emmy Awards. La serie ha ottenuto una seconda, terza e quarta stagione, attualmente in produzione.

Protagonista nel ruolo del Mandaloriano è Pedro Pascal, attore che ha raggiunto la fama internazionale partecipando a Game of Thrones e che recentemente è protagonista di un’altra serie HBO di successo, The Last of Us. Jon Favreau, showrunner e produttore esecutivo, ha affermato che i personaggi di Pascal in The Mandalorian e The Last of Us sono simili.

Dopo tre stagioni di The Mandalorian, il regista Dave Filoni si sta dedicato ad Ahsoka, una serie basata su un personaggio che è apparso per la prima volta nella serie animata The Clone Wars. Il personaggio è apparso anche in live-action, interpretato da Rosario Dawson. Ahsoka è protagonista di una nuova serie tv, che debutterà su Disney+ il 23 agosto 2023.

L’universo di Star Wars è sempre in espansione con altri prodotti mediali; negli anni il franchise è diventato un vero e proprio fenomeno culturale, conquistando spettatori e appassionati in tutto il mondo e ritagliandosi un suo spazio nella cultura di massa. Noi di Hall of Series abbiamo riassunto cosa ne sarà dell’universo seriale e cinematografico di Star Wars.