Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » I personaggi di Pedro Pascal in The Mandalorian e The Last of Us sono simili, secondo Jon Favreau

I personaggi di Pedro Pascal in The Mandalorian e The Last of Us sono simili, secondo Jon Favreau

Pedro Pascal è diventato noto al grande pubblico per aver interpretato Oberyn Martell in Game of Thrones (che è tra le 10 serie migliori di HBO) ma la sua carriera l’ha poi portato a ottenere tanti altri ruoli di grande successo. Lo abbiamo visto in Narcos nel ruolo di Javier F. Peña, nella serie spin-off di Star Wars The Mandalorian nel ruolo di Din Djarin, Il Mandaloriano, e recentemente nei panni di Joel Miller nella serie drammatica The Last of Us.

E proprio di questi ultimi due personaggi ha parlato Jon Favreau, creatore di The Mandalorian, mettendoli a confronto e sottolineando il punto che hanno in comune.

Pedro Pascal interprete dell’archetipo “padre protettivo” in The Mandalorian e The Last of Us

Nella sua recente intervista con Empire, Jon Favreau ha elogiato sia The Last of Us sia il suo protagonista, interpretato da Pedro Pascal. Attore che lui conosce bene poiché interprete del protagonista nella serie The Mandalorian.

Favreau ha parlato delle somiglianze e delle differenze dei due personaggi di Pascal, entrambi silenziosi, protettivi e forti, dicendo:

[The Last of Us] è una grande serie tv, comunque. Sono stato in viaggio, mi sono perso l’ultimo episodio, quindi non voglio spoiler. [Pedro Pascal] è molto bravo. È incredibile quanto abbia davvero conquistato il mercato interpretando l’archetipo di un padre protettivo.

[Il Mandaloriano e Joel] Ma sono personaggi diversi! Personaggi completamente diversi, ma entrambi hanno lo stesso… In entrambe le serie c’è il personaggio di un padre protettivo impegnato in una relazione poco comunicativa.

A fare la differenza tra i due personaggi è che in The Last of Us possiamo vedere la faccia di Pedro Pascal. Nel finale della seconda stagione abbiamo visto il Mandaloriano senza elmo, perciò a Favreau è stato chiesto se vedremo di più il volto di Pascal nella terza stagione. La risposta scherzosa di Favreau è stata: “Guardatela su HBO!”

Favreau ha parlato poi con Empire di come si costruisce una serie in cui il personaggio principale parla raramente:

C’è un linguaggio che cerchiamo di trasmettere ai diversi registi, e di solito ai direttori della fotografia, ovvero che il Mandaloriano ha espressioni diverse, in base a come è inclinata la testa e a come rivela la visiera a T. Proprio come Clint Eastwood userebbe la tesa del cappello per fare scelte di recitazione. In gran parte delle sue performance Eastwood ha lavorato con l’obiettivo, con la telecamera e gli angoli e con la composizione della scena. La composizione artistica racconta gran parte della storia”.

In The Mandalorian Pascal interpreta un solitario cacciatore di taglie, che si trova ad essere, come afferma Favreau, “padre adottivo” di Grogu (Baby Yoda), un giovane alieno che dimostra di avere un enorme potenziale nell’uso della Forza.

La terza stagione arriva il 1 marzo 2023 su Disney+. Nell’attesa puoi leggere 10 curiosità su questa serie fiore all’occhiello del catalogo di Disney+.