Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Last of Us, la serie: viene ufficialmente mostrata la Contea di Jackson [VIDEO]

The Last of Us, la serie: viene ufficialmente mostrata la Contea di Jackson [VIDEO]

The Last of Us, la serie tv tratta dall’omonimo videogioco, è sempre più realtà. Nell’ultimo video rilasciato da HBO vediamo gli interpreti di Joel ed Ellie (Pedro Pascal e Bella Ramsey, due vecchie conoscenze di Game of Thrones) che entrano a cavallo nella Contea di Jackson. La scelta rispecchia la filosofia di HBO di riprendere il più possibile le ambientazioni del videogioco: nella clip rilasciata si intuisce che è inverno e che i protagonisti sono impegnati a sbrigare faccende come raccogliere la legna e trasportare materiale su un carro. Sempre nella filosofia HBO di fare le cose in grande, sappiamo che The Last of Us sarà il più grande progetto televisivo di sempre (con un budget mostruoso); e chissà che non bissi il successo di Game of Thrones.

Un nuovo video dal set offre ai fan uno sguardo ravvicinato a Joel ed Ellie a cavallo negli Stati Uniti post-apocalittici. In passato sono stati fatti altri tentativi di adattare gli amati videogiochi di Naughty Dog, incluso The Last of Us, che era stato rilasciato su PlayStation 3 nel 2013. Tutti questi adattamenti cinematografici sono stati abbandonati prima che la HBO annunciasse i piani per una serie televisiva nel 2020.

Il co-presidente di Naughty Dog Neil Druckmann sta co-sviluppando, co-sceneggiando e co-dirigendo la serie con Craig Mazin dalla serie Chernobyl che funge anche da scrittore. Come il primo gioco della serie di videogiochi, la storia dello show ruota attorno a Joel, un contrabbandiere che vive negli Stati Uniti post-apocalittici che ha il compito di scortare l’adolescente Ellie attraverso il paese per un gruppo di miliziani noto come Le lucciole. La serie vede anche Nico Parker nei panni della figlia di Joel, Sarah, Gabriel Luna nei panni di Tommy, Anna Torv nei panni di Tess e Merle Dandridge, che riprende il ruolo di Marlene, leader dei giochi Firefly. The Last of Us è attualmente in lavorazione in Canada e si prevede che si finirà di girare nel giugno del 2022.

L’account Twitter The Last of Us Updates ha recentemente condiviso un video dal set della serie. La clip offre ai fan uno sguardo a Joel ed Ellie che cavalcano insieme a cavallo. Per chi ha familiarità con il gioco, la scena potrebbe far venire in mente un momento particolare della storia.

La serie HBO sembra essere incredibilmente fedele al suo materiale originale: basti dire che molto probabilmente Pascal e Ramsey stanno girando una scena basata sulla sezione “Inverno” del gioco nel video qui sopra. Forse il più grande risultato di questo nuovo video è rafforzare l’idea che la produzione e il suo enorme budget stiano facendo tutto il possibile per trasmettere l’aspetto e l’atmosfera del gioco: speriamo che i fan apprezzino.

Leggi anche: The Last of Us – Neil Druckmann è apparso nell’elenco di produzione