Hall of Series DISCOVER

Per chi guarda le serie TV sul serio

Per trovare cosa guardare dopo o per approfondire quello che stai già guardando.

  • Scrivici cosa cerchi su WhatsApp e ti rispondiamo noi Esempi di richieste: «Ho finito Succession. Cosa guardo ora?» «Crime scandinavo da iniziare stasera»
  • Classifiche per trovare cosa iniziare e articoli per approfondire quello che stai già guardando. Con la newsletter e su WhatsApp.
  • Lettura senza interruzioni Zero pubblicità, articoli su una sola pagina, accesso illimitato.
Più conveniente
Piano annuale
€19,90/anno
30 giorni gratis
Inizia Gratis Nessun addebito ora
Piano mensile
€2,90/mese
30 giorni gratis
Inizia Gratis Nessun addebito ora

30 giorni gratis · cancella quando vuoi

Vai al contenuto
Home » News

Bella Ramsey riteneva «rischioso» entrare nel cast di The Last of Us

The Last of Us

Vuoi smettere di perdere tempo a cercare una serie da vedere?

Trova quella giusta per te →

The Last of Us è arrivata nella sua forma di serie televisiva su HBO (qui trovi la classifica delle 10 migliori Serie Tv HBO) e Sky (e Now).

I due protagonisti, Joel ed Ellie, sono interpretati dagli attori Pedro Pascal e Bella Ramsey (che hanno legato grazie a una serie a cui entrambi hanno partecipato, ovvero Game of Thrones).


Pascal è un attore di successo, già protagonista in altri progetti, mentre Ramsey, per la sua giovane età, sta iniziando a muovere i suoi passi nel mondo della recitazione. La ricordiamo in particolare nel ruolo di Lyanna Mormont nelle ultime stagioni di Game of Thrones.

Scegliere di far parte di The Last of Us secondo Ramsey è stata una scelta lavorativa rischiosa.

Prima di accettare il ruolo di Ellie, Bella Ramsey temeva di finire legata per anni a un progetto che odiava

In un’intervista con GQ Magazine Bella Ramsey ha parlato di The Last of Us e della sua esperienza nella serie HBO, rispondendo anche alle critiche omofobe.

Nell’intervista ha anche affermato di aver pensato che unirsi al progetto di The Last of Us nei panni di Ellie potesse essere rischioso per la sua carriera. Dice:

“Entrare nel cast di una serie tv è rischioso, perché se la odio sono poi potenzialmente legata al progetto per anni, e non volevo stare legata a un progetto che odio. Ma onestamente lo farei per anni”.

Quindi per fortuna l’attrice ha trovato nella serie HBO un progetto che l’ha fatta sentire a suo agio, tanto che dice: “La amo molto [la serie]. E le persone: Craig [Mazin, uno dei creatori], Pedro [Pascal]. Vorrei passare tutto il mio tempo con loro.”

Ramsey li descrive come la sua “coperta di Linus” e aggiunge che “Ho acquisito due padri, in un certo senso”.

The Last of Us: la serie tv è stata ufficialmente rinnovata

The Last of Us è una serie tv creata da Craig Mazin e Neil Druckman basata sul videogioco omonimo.

In Italia verrà trasmessa su Sky Atlantic dal 23 gennaio in italiano. Dal 16 gennaio viene trasmessa su Sky (e Now TV) in lingua originale sottotitolata in italiano.

La serie racconta una storia brutale di dolore e sopravvivenza, ambientata in seguito allo scoppio di una pandemia che trasforma gli esseri umani in mostri simili a zombie. Joel, cinico contrabbandiere privo di qualsiasi speranza nei confronti dell’umanità, è costretto a viaggiare attraverso gli Stati Uniti insieme a Ellie, ragazzina di 14 anni che è immune al virus pandemico. Quel che doveva essere una semplice e veloce consegna si tramuta in un lungo viaggio che segna per sempre i due.

La serie HBO è stata ufficialmente rinnovata per la seconda stagione.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.