Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Last of Us – I due protagonisti parlano dell’esperienza comune con Game of Thrones

The Last of Us – I due protagonisti parlano dell’esperienza comune con Game of Thrones

The Last of Us è arrivata nella sua forma di serie televisiva su HBO (qui trovi la classifica delle 10 migliori Serie Tv HBO) e Sky (e Now).

I due protagonisti, Joel ed Ellie, sono interpretati dagli attori Pedro Pascal e Bella Ramsey. Entrambi nella loro carriera sono stati parte del cast di una delle serie tv HBO più famose, ovvero Game of Thrones.

E proprio l’aver fatto parte di quella serie ha aiutato i due attori a creare un legame.

Pedro Pascal e Bella Ramsey hanno legato grazie a Game of Thrones

Pedro Pascal e Bella Ramsey hanno entrambi fatto parte del cast di Game of Thrones e questo, come rivelano a Entertainment Weekly, ha reso più facile per loro costruire un legame sul set di The Last of Us.

Come ricorda chi ha visto GOT, Pascal ha interpretato Oberyn Martell, principe della terra di Dorne, nella quarta stagione. In merito alla sua esperienza l’attore dice a EW:

“La mia esperienza con Game of Thrones è stata incredibilmente romantica. I miei abiti di scena sono stati probabilmente molto più comodi di quelli di Bella e anche i luoghi in cui ho fatto le riprese. Ma lei era giovane abbastanza per sopportare costumi di scena scomodi, penso”.

Il principe Oberyn, provenendo da una terra calda e soleggiata indossava spesso tuniche.

Diversamente dal personaggio di Bella Ramsey, Lady Lyanna Mormont, ragazzina tredicenne che vive nella fredda Isola dell’Orso. Ramsey dice: “La serie è stata il mio primo lavoro, non conoscevo altro. Ero giovane e impressionabile”.

I loro due personaggi in Game of Thrones non si sono mai incontrati, ma questo non ha impedito a Pascal e Ramsey di legare grazie proprio alla serie. Pascal afferma:

“Ci ha fatto sentire come se venissimo dalla stessa famiglia senza nemmeno conoscerci. Entrambi abbiamo interpretato due personaggi che sono piaciuti molto al pubblico e che hanno avuto una loro uscita di scena, e questo ci ha fatto legare ancora prima che avessimo la possibilità di creare un legame. Ne sono grato”.

Ramsey dice la serie HBO l’ha aiutata nella sua carriera e vita:

Non penso che sarei un’attrice ora se non fosse stato per Game of Thrones, perché non ho mai pensato di diventarlo. Semplicemente è successo. Mi ha preparato per The Last of Us e tutti gli altri miei progetti.”

The Last of Us: dal videogioco alla serie TV

Rilasciato per la Playstation 3 nel 2013 il videogioco The Last of Us è una storia brutale di dolore e sopravvivenza in una terra post-apocalittica infestata dagli zombie.

La serie tv è creata da Craig Mazin e Neil Druckman. In Italia verrà trasmessa su Sky Atlantic dal 23 gennaio in italiano. Dal 16 gennaio viene trasmessa su Sky (e Now TV) in lingua originale sottotitolata in italiano.

La serie è ambientata in seguito allo scoppio di una pandemia che trasforma gli esseri umani in mostri simili a zombie. Il cinquantenne Joel, cinico contrabbandiere privo di qualsiasi speranza nei confronti dell’umanità, è costretto a viaggiare attraverso gli Stati Uniti insieme a Ellie, ragazzina di 14 anni che è immune al virus pandemico. Quel che doveva essere una semplice e veloce consegna si tramuta in un lungo viaggio che segna per sempre Joel ed Ellie.

Avete visto il primo episodio? Che ne pensate? Qui la nostra recensione.