Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Arriva The Irregulars, la serie horror di Netflix che si ispira a Sherlock Holmes [TRAILER]

Arriva The Irregulars, la serie horror di Netflix che si ispira a Sherlock Holmes [TRAILER]

La prima volta che si è parlato del progetto di The Irregulars è stato ben due anni fa e ora, finalmente, possiamo dare un primo sguardo alla nuova serie televisiva che sbarcherà su Netflix alla fine del prossimo mese (qui la lista completa degli arrivi di marzo sul catalogo).
Nel teaser trailer di The Irregulars, presentato nei giorni scorsi, gli storici personaggi Sherlock Holmes e John Watson sono il contrario di come li ricordiamo noi amanti del genere: i due vengono presentati come dei cattivi.
La serie in arrivo è basata in parte sui personaggi conosciuti come gli Irregolari di Baker Street, figure secondarie delle opere dell’autore Arthur Conan Doyle: sono un gruppo di ragazzi di strada, i quali fanno commissioni e rintracciano informazioni che aiutano a lungo andare Watson e Holmes. Inoltre i giovani possono fornire una visione meno aristocratica e raffinata di Londra. Secondo Holmes, i ragazzi sono in grado di “andare ovunque e sentire tutto“. Il detective, nel corso della sua descrizione, aggiunge che “sono anche affilati come degli aghi; tutto ciò che vogliono è l’organizzazione“.
Con The Irregulars vedremo questa evoluzione, modificando gli eventi in modo che i ragazzi emergano come il fulcro della storia.

La serie televisiva proposta dallo streamer è vista come un dramma oscuro e misterioso; l’adattamento è dunque incentrato su un gruppo di adolescenti di strada in difficoltà, che vengono manipolati per risolvere i crimini per il sinistro dottor Watson e il suo sfuggente socio in affari Sherlock Holmes, che verranno interpretati rispettivamente dagli attori Royce Pierreson e Henry Lloyd-Hughes. Lungo la strada, i crimini assumono però un terrificante aspetto soprannaturale ed emerge un potere oscuro. Questo costringe il gruppo a unirsi nel tentativo di sconfiggere queste forze, molto più grandi di loro.

The Irregulars, la nuova serie horror di Netflix

Lo streamer Netflix ha rilasciato un teaser trailer di The Irregulars, che arriverà sul servizio di streaming il 26 marzo.
La clip, seppur breve, ci anticipa un adattamento molto più oscuro di Sherlock Holmes, con narrazioni minacciose e omicidi che hanno una piega decisamente soprannaturale.
Potete vedere il teaser trailer qui sotto:

Con un cast corale che include Thaddea Graham, Darci Shaw, Jojo Macari, Mckell David, Harrison Osterfield e Clarke Peters, The Irregulars è stata creata da Tom Bidwell.
Quest’ultimo si riferisce alla serie come al progetto dei suoi sogni, oltre alla sua idea più antica. Discutendo dell’adattamento nel dicembre 2019, Bidwell ha osservato che avrebbe voluto immaginare una situazione in cui il gruppo di ragazzi di strada su cui Holmes faceva affidamento avesse effettivamente risolto i suoi casi, mentre il celebre detective si prendeva tutto il merito. Questa premessa non è resa esplicita nel trailer di The Irregulars, ma allude alla narrativa più cupa che il pubblico dovrebbe aspettarsi dallo show.

Visto il recente successo di Enola Holmes (sempre prodotto e distribuito dalla piattaforma Netflix), che sposta l’obiettivo principale e trasforma Sherlock in una sorta di personaggio secondario, c’è sicuramente un desiderio crescente per le storie che esaminano il detective, ma con scetticismo nei suoi riguardi.
Sebbene sia tipicamente conciso, con una causa legale collegata alla personalità notoriamente abrasiva di Sherlock, sarà sicuramente interessante vedere il personaggio leggendario raffigurato nel modo in cui la premessa stuzzica.

Anche al di là di quel particolare punto di intrigo, tuttavia, l’adattamento probabilmente mescolerà elementi di dramma adolescenziale e soprannaturale in un modo che ha aiutato serie come The Vampire Diaries a trasformarsi in enormi successi.
The Irregulars attirerà probabilmente gli spettatori che amano quel genere di serie televisive, insieme ai fan delle storie scritte da Arthur Conan Doyle.

Che cosa ne pensate?
Fatecelo sapere nei commenti!