in

È ufficiale: il coronavirus non fermerà The Haunting of Bly Manor

The Haunting of Bly Manor di Netflix, la seconda stagione della serie horror antologica iniziata con The Haunting of Hill House, non sarà ritardata dalla pandemia da coronavirus.
La prima stagione della serie tv ha debuttato sulla piattaforma streaming nell’ottobre del 2018 ed è diventato un altro grande successo. Diversi mesi dopo, nel febbraio 2019, Netflix ha ordinato un’altra stagione, ma con un avvertimento: diventerà un’antologia, con ogni stagione incentrata su un’altra storia della casa stregata. La seconda stagione si baserà sul romanzo di Henry James, The Turn of the Screw, in cui viene assunta una governante per prendersi cura di due bambini orfani e si trova ad affrontare minacce soprannaturali.

The Haunting of Bly Manor era programmata per arrivare nel 2020, ma la pandemia in corso ha gettato una certa incertezza sul procedimento. A metà marzo, la stessa pandemia ha provocato l’arresto di diverse produzioni cinematografiche e televisive. Netflix in particolare ha interrotto quasi tutte le sue produzioni, tra cui la quarta stagione di Stranger Things e la seconda stagione di The Witcher. Tuttavia, lo showrunner Mike Flanagan ha condiviso un aggiornamento ad aprile assicurando ai fan che le cose stessero ancora procedendo come previsto.

the haunting of bly manor

Durante il podcast di ReelBlend di CinemaBlend, Flanagan ha confermato:

Non mi aspetto che venga ritardato. Avevamo già concluso prima che l’intero arresto di COVID colpisse le produzioni… Ma anche il mio team di postproduzione, sai, hanno risolto molto velocemente e stiamo facendo tutto il possibile in queste sessioni virtuali.

Molto probabilmente, The Haunting of Bly Manor uscirà questo autunno in concomitanza con Halloween. Ciò lo metterebbe su una linea temporale simile alla prima stagione. Sulla base di questa stima, Netflix annuncerà probabilmente la data di debutto il prossimo mese. Per coloro che si sono affidati allo streaming durante la pandemia, questa sarà una gradita notizia, poiché prometterà che è in arrivo un nuovo intrattenimento.

LEGGI ANCHE: The Haunting of Bly Manor farà più paura di Hill House

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

La Casa de Papel: Miguel Herràn (Rio) è in Sardegna, e i fan lo accolgono con Bella Ciao

Tom Ellis

Lucifer 5: c’è un motivo se hanno rivelato la presenza di Michael nella stagione