Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Midnight Mass: terrore e fervore religioso nella nuova serie dal creatore di Hill House [TRAILER]

Midnight Mass: terrore e fervore religioso nella nuova serie dal creatore di Hill House [TRAILER]

Midnight Mass è la nuova serie tv horror di Mike Flanagan, creatore di The Haunting of Hill House e The Haunting of Bly Manor, due serie Netflix che hanno riscosso grande successo tra il pubblico in tutto il mondo. The Haunting è una serie antologica: Hill House è una storia di fantasmi e umano dolore, con protagonista la famiglia Crain; Bly Manor racconta storie di paura ma anche storie d’amore.

Ordinato due anni fa, Midnight Mass è il nuovo progetto di Flanagan, una nuova storia che ci porterà in atmosfere soprannaturali e inquietanti. Anche questa serie televisiva arriva su Netflix: possiamo dare un primo sguardo a questa nuova serie – che promette terrore e fervore religioso – nel primo trailer ufficiale rilasciato da Netflix.

Midnight Mass: Netflix rilascia il trailer ufficiale

Il 24 settembre 2021 su Netflix arriveranno i 7 episodi di una nuova miniserie drama, Midnight Mass. Ambientata nelle atmosfere inquietanti dell’isola di Crockett, questa nuova serie mischia religione e paura. La miniserie è creata e diretta da Flanagan, affiancato alla produzione esecutiva dal collega di The Haunting Trevor Macy.

Midnight Mass racconta la storia di una piccola comunità su un’isola remota le cui divergenze sono amplificate dal ritorno di un giovane caduto in disgrazia e dall’arrivo di un sacerdote tanto carismatico quanto misterioso. Quando la comparsa di padre Paul nell’isola di Crockett coincide con eventi inspiegabili e apparentemente miracolosi, un rinnovato fervore religioso cattura l’intera comunità. Ma quale sarà il prezzo da pagare? 

Ecco il trailer ufficiale rilasciato da Netflix:

Nel trailer vediamo Ryley Flinn, il giovane caduto in disgrazia, tornare sull’isola. Ma perché era andato via? Si capisce che il suo passato è legato a qualcosa di terribile. Si intravedono anche nuovi avvenimenti inquietanti e/o miracolosi, come una ragazza su una sedia a rotelle che improvvisamente torna a camminare e degli incendi misteriosi.

Oltre al trailer Netflix ha anche rilasciato il poster ufficiale:

In una lettera condivisa su Twitter con i suoi follower Flanagan ha detto:

“Devo ammetterlo… Midnight Mass è il mio progetto preferito. Da ex-chierichetto che sta per festeggiare 3 anni di sobrietà, non è difficile capire perché è così personale. Le idee alla base di questo progetto mi spaventano a morte.
C’è oscurità sull’isola Crockett. Un po’ di essa è soprannaturale, ma la più spaventosa è umana. L’oscurità che anima questa storia è presente anche nel nostro mondo, purtroppo.
Ma questa serie parla anche di altro… fede. Uno dei più grandi misteri della natura umana. Come anche nell’oscurità peggiore, nell’assenza di luce – e speranza – noi cantiamo.
Spero che amerete la nostra canzone.”

Chi vedremo nel cast di Midnight Mass?

Vedremo un cast ricco di attori. I tre protagonisti principali sono interpretati da Zach Gilford (The Purge: Anarchy), che è il giovane caduto in disgrazia, Kate Siegel (The Haunting of Hill House) nei panni di Erin Greene e Hamish Linklater (Legion) nel ruolo di Padre Paul.

Il cast completo comprende Annabeth Gish (The Haunting of Hill House), Michael Trucco (Hunter Killer), Samantha Sloyan (Grey’s Anatomy), Henry Thomas (The Haunting of Hill House), Rahul Abburi (Killer Ransom), Crystal Balint (The Bletchley Circle: San Francisco), Matt Biedel (Altered Carbon), Alex Essoe (Doctor Sleep), Rahul Kohli (iZombie), Kristin Lehman (The Chronicles of Riddick).

Molti dei membri del cast dello show – tra cui Siegel, Thomas, Sloyan, Kohli, Gish e Longstreet – sono apparsi in alcuni dei precedenti lavori di Flanagan, tra cui The Haunting of Hill House e The Haunting of Bly Manor.

Non manca molto al 24 settembre: siamo curiosi di scoprire cosa succede su quest’isola remota e qual è la causa di questi eventi misteriosi.

Cosa ne pensate di questo nuovo drama di Flanagan? Vedrete Midnight Mass?

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv