Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Crown 5: Netflix ci mostra i nuovi Carlo e Diana [FOTO]

The Crown 5: Netflix ci mostra i nuovi Carlo e Diana [FOTO]

The Crown 5 continuerà a raccontarci la storia della regina Elisabetta II e gli avvenimenti della famiglia reale inglese. La serie Netflix è tra le più amate e apprezzate, anche se la quarta stagione ha fatto alzare un polverone di polemiche in merito alla veridicità dei fatti narrati. Il governo inglese ha addirittura chiesto a Netflix di inserire un disclaimer a inizio puntata, richiesta rifiutata da Netflix e definita vergognosa dall’attore Josh O’Connor.

Nella quinta stagione non vedremo più i volti degli attori che hanno interpretato i membri della famiglia reale nella terza e nella quarta stagione. Come definito in origine, infatti, ogni due stagioni gli interpreti dei protagonisti cambiano. Dopo Josh O’Connor ed Emma Corrin, a calarsi nei panni di Carlo e Diana sono Dominic West ed Elizabeth Debicki.

The Crown 5: West e Debicki nelle vesti di Carlo e Diana

Dopo il primo scatto ufficiale di Imelda Staunton nei panni di Elisabetta II, ora Netflix ci mostra le prime immagini ufficiali di Carlo, erede al trono, e Diana, sua sfortunata consorte, negli episodi di The Crown 5.

La scelta di rilasciare queste immagini ufficiali viene dopo che una foto rubata dal set ha mostrato Elizabeth Debicki nei panni di Lady Diana. Le due immagini ci mostrano Dominic West (The Affair) ed Elizabeth Debicki (Tenet) nei panni di Carlo e Diana, ma in due immagini separate. Tra i due, ci viene da dire che Debicki risulta più credibile nei panni di Diana, elegante e sofferente, rispetto a West.

Con il rilascio di queste due immagini è inevitabile il confronto con il cast precedente, gli attori Josh O’Connor ed Emma Corrin, che hanno dato volto alla coppia reale nella terza e nella quarta stagione della serie. Con loro nel cast anche Olivia Colman (la regina Elisabetta II), Tobias Menzies (il principe Filippo, morto nel 2021 a un passo dai 100 anni) e Helena Bonham-Carter (la principessa Margherita). Al loro posto troveremo Imelda Staunton (la regina Elisabetta II), Jonathan Pryce (il principe Filippo) e Lesley Manville (la principessa Margherita).

Cosa vedremo nelle ultime due stagioni di The Crown

West e Debicki dovranno riuscire a restituire la stessa tensione emotiva data da O’Connor e Corrin, che si sono calati perfettamente nei ruoli di Carlo e Diana. Vedremo il culmine della tormentata relazione negli anni Novanta, dalla separazione annunciata nel 1992 al divorzio nel 1996.

La quinta e sesta stagione mostreranno gli eventi della storia del regno di Elisabetta II fino ai primi anni duemila, probabilmente fino alla morte della regina Madre e della principessa Margherita nel 2002. Il creatore Peter Morgan, infatti, ha sempre detto di non aver intenzione di andare oltre i primi anni duemila, poiché ritiene che per scrivere una buona sceneggiatura basata su eventi storici sia necessario osservare i fatti dalla giusta distanza.

Tra gli eventi che potremo vedere nelle prossime stagioni c’è l’“annus horribilis”, così come è stato definito da Elisabetta II, ovvero il 1992, quando il principe Carlo si separò da Diana, il principe Andrea da Sarah Ferguson e la principessa Anna divorziò da Mark Phillips. In quell’anno ci fu anche un incendio nella cappella privata della Regina al Castello di Windsor. Vedremo Sir John Major e Tony Blair come Primi Ministri.

Nel 1997 ci fu la morte di Lady Diana, a seguito di un incidente d’auto. Il suo funerale fu l’evento televisivo in diretta più seguito nella storia televisiva del Paese. Nello stesso anno Elisabetta e Filippo festeggiarono le nozze d’oro. Sono due eventi che probabilmente vedremo anche negli episodi della serie.

La quinta stagione arriverà nel 2022. Siete curiosi di vedere gli episodi di The Crown 5?

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv