Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Crown 5: una foto rubata dal set mostra Elizabeth Debicki nei panni di Lady Diana

The Crown 5: una foto rubata dal set mostra Elizabeth Debicki nei panni di Lady Diana

The Crown 5 è attualmente in lavorazione. Le riprese della nuova stagione della serie drama dedicata alla famiglia reale inglese vanno avanti già da diversi mesi, come era stato annunciato ad aprile. Intanto è stato ufficialmente annunciato che la sesta stagione sarà l’ultima e che il racconto della storia del regno di Elisabetta II si fermerà ai primi anni del XXI secolo. Gli episodi della quarta stagione hanno scosso l’opinione pubblica tanto da spingere il governo inglese a chiedere a Netflix di inserire un disclaimer a inizio puntata per chiarire che i fatti narrati non erano aderenti alla realtà. Immaginiamo che anche le puntate, che sono attualmente in produzione, solleveranno un bel polverone, dato che racconteranno gli anni più controversi della storia dei Windsor. Al centro di The Crown 5 ci sarà infatti il divorzio del Principe Carlo e di Lady Diana e sicuramente molto spazio verrà dedicato all’intervista rilasciata dalla principessa del Galles alla BBC che ha scosso l’opinione pubblica e intaccato l’immagine della famiglia reale.

Una delle protagoniste di The Crown 5 sarà quindi proprio Lady Diana.

A interpretarla stavolta non sarà Emma Corrin, che ha fatto un lavoro straordinario nella quarta stagione, mostrando le fragilità e il dolore della principessa. L’arduo compito di riuscire a vestire i panni di una Lady Diana più matura e consapevole stavolta tocca a Elizabeth Debicki. L’attrice, che ha incantato tutti con la sua performance nel film Tenet, è pronta a conquistare anche gli spettatori della famosa serie tv. Siamo tutti curiosi di vederla in questo ruolo e una foto che è stata scattata furtivamente sul set di The Crown 5 ci mostra quanto somigli alla Principessa.

Nelle foto, anche se sono state scattate da lontano, possiamo vedere Elizabeth Debicki mentre indossa uno dei famosi blazer scuri di Lady Diana e sfoggia il suo iconico taglio di capelli. Accanto a lei ci sono due giovani attori che indossano due maglioni a righe che interpretano William ed Harry. La foto sembra uno scatto arrivato direttamente dagli anni ’90 e rubato da un paparazzo in uno dei momenti che la Principessa condivideva con i suoi figli. I social sono immediatamente impazziti e diversi utenti hanno condiviso e commentato queste foto. Elizabeth Debicki in un’intervista ha detto di essere molto emozionata all’idea di interpretare un personaggio così amato:

Lo spirito della Principessa Diana, le sue parole e le sue azioni vivono nel cuore di così tante persone. È un vero privilegio e onore per me entrare a far parte di questa serie magistrale, che mi ha assolutamente affascinato fin dal primo episodio“.

Netflix la settimana scorsa ha anche postato una foto ufficiale di Imelda Staunton nei panni della Regina Elisabetta.

È stata proprio l’attrice Imelda Staunton ad aver ricevuto il passaggio di testimone da Olivia Colman e a giudicare dalla foto pare che sia molto a suo agio nel ruolo. Sembra che sia riuscita a riprodurre perfettamente l’eleganza e la compostezza tipiche di Elisabetta II. In questi giorni è stata vista in Scozia, mentre girava delle scene della nuova stagione insieme a Andrew Havill a bordo di una barca. Secondo alcune indiscrezioni starebbe quindi girando la famosa visita della Regina nell’Irlanda del Nord del 2003. La Staunton, quando è stato annunciato che sarebbe entrata nel cast di The Crown 5, aveva affermato:

“Ho amato The Crown fin dall’inizio. Come attrice, è stata una vera gioia vedere come Claire Foy, prima, e Olivia Colman, poi, siano riuscite a portare qualcosa di unico e speciale alla sceneggiatura di Peter Morgan. Sono sinceramente onorata di entrare a far parte di questo straordinario team creativo, e di accompagnare The Crown alla sua conclusione.”

Accanto alla Staunton troveremo Jonathan Pryce che dovrà recitare il ruolo del defunto Principe Filippo. Il Principe Carlo sarà interpretato da Dominic West, mentre sarà Lesley Manville a sostituire Helena Bonham Carter nei panni della principessa Margaret. Jonny Lee Miller interpreterà l’ex Primo Ministro del Regno Unito, John Major, mentre secondo alcune indiscrezioni il ruolo del primo ministro Tony Blair sarebbe stato offerto ad Andrew Scott. Vi aggiorneremo appena sapremo di più su The Crown 5.