Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Simon Helberg ricorda quando gli hater lo insultavano a causa di The Big Bang Theory

Simon Helberg ricorda quando gli hater lo insultavano a causa di The Big Bang Theory

The Big Bang Theory è riuscita a resistere alla prova del tempo? Parrebbe proprio di sì dal momento che la sitcom continua ad avere un nutrito gruppo di estimatori, soprattutto ora che in tanti hanno recuperato tutte le stagioni su Netflix. Sono passati tre anni da quando è andato in onda l’emozionante ultimo episodio eppure The Big Bang Theory continua a essere molto popolare. Inoltre il prequel Young Sheldon dedicato all’infanzia di Sheldon Cooper, che è stato rinnovato di recente fino alla settima stagione, è una delle serie tv più viste in America. Eppure quando The Big Bang Theory andava in onda non otteneva solo complimenti e negli anni ha ricevuto attacchi da molti hater che criticavano la qualità della serie. Kaley Cuoco ha ricordato qualche tempo fa le critiche che ha ricevuto al tempo quando Penny aveva tagliato i capelli ed esibito un taglio di capelli diverso da quello a cui i fan erano abituati.

Pochi giorni fa invece è stato Simon Helberg a raccontare alcuni aneddoti relativi ad alcuni incontri che ha avuto con gli hater della serie.

Ne ha parlato in occasione della sua partecipazione a una puntata del podcast di Mayim Bialik, Bialik Breakdown. I due attori che hanno lavorato per tanti anni sul set della serie hanno ricordato quel periodo e tutte le soddisfazioni che hanno ricevuto. L’interprete di Howard Wolowitz tuttavia ha voluto ricordare anche degli eventi spiacevoli che gli sono accaduti, mentre lo show era in onda. Ha raccontato che spesso veniva fermato per strada dagli hater della serie che, prima di chiedergli una foto, gli facevano presente che odiavano The Big Bang Theory. Secondo Simon Helberg, costoro non erano affatto hater della serie, ma spettatori che si vergognavano di ammettere che la guardavano con piacere. Ha detto:

“Quando venivo avvicinato da alcune persone, in particolare mentre la serie andava in onda, mi dicevano cose tipo: ‘Ascolta, odio il tuo show’ e poi iniziavano a parlarmi. Ma succedeva ogni giorno: ‘Non sopporto la tua serie, ma il mio…’ e dovrete riempire lo spazio vuoto con una delle seguenti opzioni ‘mio zio, mio ​​fratello, il mio autista di autobus del liceo, il mio rabbino , il mio dentista, il mio chiunque’. A quel punto io capivo che erano loro tutte quelle persone. Non c’era nessun altro, non si trattava del tuo oftalmologo. Ti piace la serie. No, forse no. Ma cominciarono a venir fuori tutti i giorni e iniziarono a farmi arrabbiare.”

Simon Helberg ha raccontato che una volta un ragazzo particolarmente maleducato, dopo aver offeso la serie tv, ha chiesto all’attore di offrirgli un caffè come se nulla fosse. Ha ricordato:

“Una volta un ragazzo mi si avvicina e  mi dice: ‘Non lo sopporto [lo show], ma il mio coinquilino lo adora, quindi è in sottofondo mentre studio. Comunque ho letto delle tue trattative per lo stipendio: vuoi offrirmi una tazza di caffè?’ E io gli risposi ‘Sì, mi hai convinto, odi la mia serie. Vorresti anche un bagel col caffè?‘”

Che ne pensate delle dichiarazioni di Simon Helberg? Credete che The Big Bang Theory meritasse tutto questo odio?

Leggi anche – The Big Bang Theory: come finisce la sitcom di Chuck Lorre?