Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Big Bang Theory: ecco il perché del taglio di capelli di Penny e le tante critiche

The Big Bang Theory: ecco il perché del taglio di capelli di Penny e le tante critiche

Il personaggio di Kaley Cuoco era tra i cinque personaggi originali della sitcom della CBS, The Big Bang Theory, quando fu presentata per la prima volta nel 2007. La serie, presenta sulla piattaforma Netflix, è andata avanti per ben dodici stagioni e ha lasciato un vuoto televisivo con la sua conclusione nel 2019. Adesso si è tornati a parlare di un periodo molto particolare per Cuoco e il suo personaggio, che fece molto discutere i telespettatori appassionati della serie televisiva.

Svelato il motivo dietro il cambio di capelli di Penny nel corso della serie

Il drastico cambiamento nell’aspetto di Penny intorno al 2014 è stato motivato dall’altro progetto che l’attrice Kaley Cuoco stava affrontando. Cuoco aveva bisogno di tagliare i capelli per il ruolo di Katy in Burning Bodhi, un film indipendente diretto e scritto da Matthew McDuffie. Il film uscì nel 2015, quindi la sua produzione coincideva con l’ottava stagione di The Big Bang Theory, così come in occasione della premiere della stagione successiva con il matrimonio di Penny e Leonard. Nell’universo, la sitcom non ha davvero affrontato il motivo di questo cambio di look.

C’è stato un contraccolpo in quel momento da parte dei fan, a cui non piaceva il cambiamento nell’aspetto di Penny, e il fatto che lo show non offrisse una ragione per questo ha “peggiorato” la situazione. Nella stagione numero dieci la serie ha finalmente affrontato il taglio di capelli, così come le intense critiche che ha ricevuto dai fan. Nell’episodio 9, “The Geology Elevation“, mentre era in giro nell’appartamento, Amy Farrah Fowler (Mayim Bialik) ha ammesso di essere sempre stata gelosa del bell’aspetto della sua migliore amica, a parte il momento in cui ha cambiato taglio di capelli. In un ovvio riferimento alle critiche dei fan, Amy ha aggiunto: “Eri ancora sexy, ma più simile a un” perché quella ragazza sexy si è tagliata tutti i capelli’ “.

Nelle prime stagioni di The Big Bang Theory, Penny era costantemente “sessualizzata”. La stessa Cuoco si è recentemente aperta al riguardo, dicendo che era originale “la ragazza carina della porta accanto, accanto ai nerd” e di come era vestita per la parte, sfoggiando “pantaloncini e zip Juicy Couture”. Sfortunatamente, il personaggio è stato anche giudicato per la sua vita sociale attiva e la sua personalità estroversa.
A Sheldon (Jim Parsons), in particolare, piaceva rimproverarla per le sue scelte di appuntamenti, il che di solito implicava che era troppo facile. Tuttavia, col passare del tempo, l’attrice ha iniziato a essere più esplicita sul modo in cui Penny veniva presentata al pubblico. Invece del suo guardaroba rivelatore, ha iniziato a sfoggiare camicie a maniche lunghe e mocassini. Alla fine di The Big Bang Theory, è sia una donna in carriera realizzata che futura mamma.

Il fatto che le sia stato permesso di sfoggiare un taglio di capelli così corti nell’ottava stagione è stata una testimonianza dell’evoluzione del personaggio. Ora, Cuoco è concentrata sul suo nuovo progetto, The Flight Attendant, che è stato un successo immediato per HBO Max. Il ruolo le è valso le nomination ai Critics Choice, ai SAG e ai Golden Globe, potenzialmente con altre novità in arrivo con la prossima stagione adesso in produzione.

LEGGI ANCHE – The Big Bang Theory: perché molti fan della prima ora odiano tanto le ultime stagioni?