Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Big Bang Theory, Kaley Cuoco interpreterà Doris Day in una serie della Warner Bros.

The Big Bang Theory, Kaley Cuoco interpreterà Doris Day in una serie della Warner Bros.

The Big bang Theory ha lanciato moltissimi attori. Uno di questi è Jim Parsons, l’attore più pagato nella storia delle sitcom. Dalla sua decisione di non voler più continuare la serie affermando: «Come se fossi sul ciglio di un precipizio» The Big Bang Theory giunge al termine dopo dodici stagioni. Nel cast, un altro volto che sicuramente si è fatto notare è quello di Kaley Cuoco (seconda per stipendio a Jim Parsons). L’attrice parla della reunion in stile Friends affermando di essere pronta per quando accadrà. Molte sono state le preoccupazioni della Cuoco una volte terminata The Big Bang Theory, l’attrice si è preoccupata per la sua carriera perché “Niente è paragonabile a The Big Bang Theory”.

Se Kaley Cuoco avesse chiesto a sua madre: “Cosa sarò da grande?”, la signora Cuoco avrebbe potuto indovinare “la star di una serie biografica su Doris Day”, ma se “Que Sera, Sera” ci ha insegnato qualcosa è lasciare che le cose arrivino quando è il momento. Dopo il successo con The Flight Attendant, Kaley Cuoco unirà nuovamente le forze con la Berlanti Productions e Warner Bros. Television per sviluppare la storia di Doris Day in una limited series, dopo aver ottenuto i diritti di “Doris Day” da A.E. Hotchner: Her Own Story”.

Hotchner ha scritto la biografia del 1976 basata su una serie di interviste con Doris Day. Kaley Cuoco dopo il suo lunghissimo cammino in The Big Bang Theory interpreterà l’attrice Doris Day, l’iconica cantante e attivista per i diritti degli animali. Nessun network è attualmente legato al progetto. L’attrice è morta all’età di 97 anni nel 2019 e ha iniziato nel mondo dello spettacolo come cantante, e ha avuto il suo debutto cinematografico alla fine degli anni ’40 nei musical.

Negli anni ’50 e ’60 è stata una grande star e un’attrazione al botteghino. La Day mostrò il suo talento in film come “Calamity Jane” (1953); “The Man Who Knew Too Much” di Alfred Hitchcock, in cui cantò “Que Sera, Sera (Whatever Will Be, Will Be)”, che divenne la sua canzone simbolo; “The Pajama Game” (1957); e “Pillow Talk” (1959) con Rock Hudson e Tony Randall. Doris Day era notoriamente vista come la “brava ragazza”, con gusti e politiche conservatrici che si riflettevano nella sua vita reale.

La cantante si sposò quattro volte, e il suo terzo marito perse tutti i loro soldi, lasciandola in debito quando morì nel 1968. Una nuova carriera televisiva, che lei non voleva, la salvò dalla rovina finanziaria. Negli anni ’70, si dedicò alle cause per il benessere degli animali, che riflettono anche gli interessi della Cuoco: Cuoco è una cavallerizza competitiva amante degli animali (ha quattro cani) come ha detto recentemente a Variety.

I produttori esecutivi per il progetto ancora senza un titolo sono Kaley Cuoco Greg Berlanti, Sarah Schechter e David Madden dalla Berlanti Productions. I co-produttori esecutivi sono Suzanne McCormack della Yes, Norman e Bob Bashara. I produttori consulenti sono Jim Pierson, che ha lavorato con la Day, e Tim Hotchner, il figlio di A.E. Hotchner che ha scritto la biografia dell’attrice.

In una storia di copertina di Variety, la Cuoco ha menzionato il progetto su Doris Day come qualcosa su cui aveva messo gli occhi, ma lei e i suoi partner non avevano ancora ottenuto i diritti. Un altro progetto in arrivo l’attrice di The Big Theory e Yes, Norman (società fondata da Kaley stessa nel 2017) c’è la terza stagione della serie animata su Harley Quinn per HBO Max, in cui lei è produttrice esecutiva e dà voce al personaggio del titolo, così come la seconda stagione di The Flight Attendant, per la quale la writers room si riunirà presto, e dovrebbe iniziare la produzione a settembre o ottobre.

Come riuscirà a stupirci questa volta l’attrice di The Big Bang Theory?