Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Big Bang Theory: Jim Parsons ricorda la «povera attrice» scartata dopo il pilot originale

The Big Bang Theory: Jim Parsons ricorda la «povera attrice» scartata dopo il pilot originale

The Big Bang Theory non ha certo bisogno di presentazioni. Questa comedy creata da Chuck Lorre e Bill Prady, una delle più apprezzate e longeve di sempre, ha fatto conoscere al grande pubblico il mondo dei nerd e dei geek, mettendoli al centro della scena. In particolare, la serie prende le mosse quando la vita di due scienziati e coinquilini, il geniale e nevrotico Sheldon Cooper (Jim Parsons) e il brillante ma insicuro Leonard Hofstadter (Johnny Galecki), viene messa sotto sopra dall’arrivo di una affascinante nuova vicina di casa, Penny (Kaley Cuoco). Ad oggi pensare a The Big Bang Theory senza questi personaggi risulta impossibile, eppure le cose sarebbero potute andare in maniera molto diversa.

Come i fan ben sanno, infatti, esiste un pilot di The Big Bang Theory che la CBS non ha mai mandato in onda, e che avrebbe introdotto una serie decisamente differente rispetto a quella che avremmo visto in seguito. In questo episodio, Sheldon Cooper e Leonard Hofstadter esistevano già, ed avevano già i volti di Jim Parsons e Johnny Galecki. Tuttavia, ad affiancarli non c’era la Penny di Kaley Cuoco, ma Katie, una ragazza “rude, sexy e tosta, ma con un animo sensibile”, che avrebbe subito fatto perdere la testa a Leonard. Accanto a Katie, interpretata da Amanda Walsh, c’era però un altro personaggio femminile, Gilda, . Quest’ultima sarebbe stata una specie di nemesi di Katie, una scienziata donna amica dei ragazzi e segretamente innamorata di Leonard.

Inutile dire che questo primo pilot non funzionò, ma a Lorre e Prady venne data una seconda chance. Sappiamo che il personaggio di Katie, considerato troppo perfido da parte del pubblico e dotato di scarsa chimica con gli altri personaggi, venne sostituito con la Penny di Kaley Cuoco. Ma che ne è stato esattamente di Gilda?

Recentemente, Jim Parsons è tornato a parlare dell’ormai famigerato pilot scartato di The Big Bang Theory.

In una puntata di Dinner’s On Me With Jesse Tyler Ferguson, l’interprete di Sheldon Cooper ha rivelato che rispetto al pilot originale non è stato cambiato praticamente nulla relativamente alle scene e alle battute di Sheldon e Leonard. Inoltre, l’attore ha voluto spendere qualche parola sul personaggio di Gilda, esprimendo il suo dispiacere nei confronti dell’attrice Iris Bahr, spiegando che la sua performance era stata brillante. Pur non chiarendo le motivazioni della cancellazione del personaggio, Jim Parsons ha rivelato che, dopo il fallimento del primo pilot, Chuck Lorre e Bill Prady hanno deciso di trasformare Gilda in due nuovi personaggi, entrambi uomini. In questo modo sono nati i ruoli di Raj e Howard, interpretati rispettivamente da Kunal Nayyar e Simon Helberg. Ecco le parole di Jim Parsons:

Non hanno cambiato quasi nulla di quello che abbiamo fatto io e Johnny, ha spiegato Jim Parsons. “Molte delle battute erano le stesse, molte delle scene erano le stesse. L’altra cosa che hanno fatto è stata che avevamo un’amica scienziata nerd donna nel nostro gruppo. E quella povera attrice, che è stata meravigliosa – hanno detto, ‘sai cosa, divideremo il personaggio in due e li renderemo entrambi uomini’. Quindi siamo arrivati a Kunal e Simon“.

Nonostante il dispiacere per le attrici coinvolte e scartate, non possiamo non essere felici della piega che The Big Bang Theory ha preso dopo il primo fallimentare pilot, diventando la serie che tutti noi conosciamo e amiamo.

10 cose che rischi di fare se guardi troppo The Big Bang Theory