Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Big Bang Theory – Uno dei gesti più famosi di Sheldon non era previsto nel copione

The Big Bang Theory – Uno dei gesti più famosi di Sheldon non era previsto nel copione

Insieme a Friends e How I Met Your Mother, The Big Bang Theory è una delle sit-com più amate dagli spettatori. Nel 2019 si è chiusa con dodici stagioni (qui puoi leggere 5 cose che forse non sai sulla fine della serie).

In origine i protagonisti erano cinque: Sheldon Cooper (Jim Parsons), Leonard Hofstadter (Johnny Galecki), Penny (Kaley Cuoco), Howard Wolowitz (Simon Helberg) e Raj Koothrappali (Kunal Nayyar). Nel corso delle stagioni si sono aggiunte al cast principale Bernadette Rostenkowski (Melissa Rauch) e Amy Farrah Fowler (Mayim Bialik).

Nel libro The Big Bang Theory: The Definitive, Inside Story of the Epic Hit Series di Jessica Radloff veniamo a conoscenza di alcuni retroscena sulla serie. Ad esempio scopriamo che Jim Parsons era pronto a lottare pur di tenere Mayim Bialik nel cast; gli attori rivelano quale è stata la loro vera reazione al finale; Simon Helberg concorda con le critiche che sono state fatte a Howard, soprattutto durante le prime stagioni.

Scopriamo un’altra curiosità: uno dei gesti caratteristici di Sheldon Cooper non era previsto nel copione.

The Big Bang Theory: nel copione non era previsto che Sheldon avesse l’abitudine di bussare tre volte

Come riporta Screenrant, il produttore Lee Aronsohn ha rivelato che il fatto che Sheldon bussi tre volte non era previsto dal copione ma è stata un’aggiunta creata in seguito. Dice:

“Era una di quelle cose in cui era definito che ‘Sheldon bussa alla porta, Penny risponde’. E poi ho detto: ‘E se facesse così?’ E ho dimostrato che invece di un colpo e poi Penny apre la porta, Sheldon fa tre colpi. Mostra l’ossessione compulsiva di Sheldon. A persone del genere piacciono i modelli ripetitivi e le strutture, quindi ci siamo divertiti un po’ con Sheldon una volta stabilito. C’è stata una volta in cui lui ha bussato alla porta due volte, e dopo la seconda lei ha aperto la porta, e Sheldon non poteva proprio non continuare! Ha lottato per resistere, ma alla fine è tornato alla porta e, toc, toc, toc, Penny.” [Ride]

Nel corso delle stagioni di The Big Bang Theory scopriamo anche le origini di questa abitudine di bussare tre volte di Sheldon. Tutto è iniziato quando, a 13 anni, tornato a casa presto per le vacanze di primavera, è entrato nella camera da letto dei genitori scoprendo che il padre tradiva la madre con un’altra donna. Da quel momento in poi, ha giurato di non irrompere mai più in una stanza. A un certo punto della serie, però, Sheldon ha smesso di bussare tre volte, e non è un caso.

The Big Bang Theory si è conclusa ma è nato lo spin-off prequel Young Sheldon, tutt’ora in produzione, con protagonista proprio Sheldon Cooper da giovane (interpretato da Iain Armitage).