Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La fine di The Big Bang Theory portò a una frattura tra gli attori: tutti contro Jim Parsons

La fine di The Big Bang Theory portò a una frattura tra gli attori: tutti contro Jim Parsons

Sembra che la decisione di porre fine a The Big Bang Theory dopo ben dodici stagioni, abbia provocato una sorta di rottura degli equilibri tra Jim Parsons (Sheldon Cooper), Kaley Cuoco (Penny) e Johnny Galecki (Leonard Hofstadter). Quando nel 2019 il pubblico ha scoperto che la serie stava per volgere al termine, la maggior parte dei fan ne è rimasta sorpresa: nonostante fossero alla dodicesima stagione, infatti, la sitcom era ancora molto seguita.

Si è poi scoperto che la fine di The Big Bang Theory era dovuta principalmente alla decisione di Jim Parsons di abbandonare la serie e che, invece di continuare senza di lui, il cast abbia deciso che fosse meglio salutare tutti insieme la tanto amata sitcom.

Tuttavia, sembra che i retroscena non fossero idilliaci come il pubblico ha creduto per molti anni. Recentemente, Johnny Galecki ha infatti confessato di non aver apprezzato il modo in cui Jim Parsons ha annunciato di voler abbandonare la serie: ha affermato che il suo collega abbia comunicato la propria decisione durante una riunione, senza nessun tipo di preavviso.

A quanto pare, Johnny Galecki non è stato l’unico ad avere difficoltà nell’accettare la fine di The Big Bang Theory.

the big bang theory
The Big Bang Theory (640×360)

Nel libro di Jessica Radloff, intitolato The Big Bang Theory: The Definitive, Inside Story of the Epic Hit Series, infatti, viene detto che neanche Kaley Cuoco ha preso bene la decisione in questione. Il produttore esecutivo Steve Holland ha ricordato di come “Kaley riusciva a malapena a stabilire un contatto visivo con Jim durante la prova”, sottolineando come anche altri membri del cast non si sentissero a proprio agio con la decisione di porre fine alla serie. Nel libro di Radloff, si specifica: “A quei tempi, c’erano molti rancori tra Parsons, Galecki e Cuoco, che non sapevano che la serie stesse per volgere al termine con la dodicesima stagione né erano a conoscenza delle motivazioni. Comprensibilmente, il giorno successivo all’annuncio, un giovedì, al lavoro c’era molta tensione”

Come accennato, la decisione di porre fine a The Big Bang Theory è stata inaspettata anche per i fan. Nonostante il successo della serie, tuttavia, è comprensibile che il cast abbia preferito abbandonare dopo aver compreso la decisione di Jim Parsons: le ultime stagioni vedevano Sheldon quasi come protagonista indiscusso, e continuare senza di lui non avrebbe avuto molto senso. In seguito, tuttavia, anche la stessa Kaley Cuoco ha ammesso che quello era il momento adatto per salutare la serie: ciò ha permesso a lei di concentrarsi su The Flight Attendant e al resto del cast di andare avanti con la propria carriera.