Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Bear – C’è un altro chef professionista nella serie, ma non cucina mai

The Bear – C’è un altro chef professionista nella serie, ma non cucina mai

Ambientata in una caotica Chicago come sfondo, la seconda stagione di The Bear (presente sul catalogo della piattaforma streaming Disney+) inizia sottolineando come Carmy e la squadra abbiano superato molti problemi finanziari. Tuttavia, con il sogno di avviare un nuovo ristorante davanti a loro, si trovano ad affrontare sfide e scommesse ancora più grandi. Mentre si susseguono le varie peripezie, la stagione presenta diversi cameo sorprendenti. Per esempio, abbiamo la presenza dello chef Donnie Madia, che interpreta se stesso nella serie. E appare solo brevemente come una forza guida per Sydney, aiutandola a determinare come guidare con successo la sua nuova brigata.

Oltre a lui, però, un altro attore è segretamente un vero chef: Matty Matheson, che interpreta il personaggio ricorrente Neil Fak. In entrambe le stagioni. Come i personaggi principali della famiglia Berzatto in The Bear, anche Matty Matheson ha le sue radici nel mondo della cucina.

Dall’apparizione di Will Poulter come mentore di Marcus a quella di Jamie Lee Curtis come madre di Carmy. La seconda stagione ha presentato diversi cameo affascinanti che elevano ulteriormente il dramma culinario

Il nonno di Matheson era proprietario e gestore del ristorante The Blue Goose di DeSable, dove Matheson ha fatto la sua prima esperienza culinaria. Più tardi, nel 2000, la star di The Bear si è trasferita a Toronto, in Canada. Qui ha frequentato il programma di cucina dell’Humber College Institute of Technology & Advanced Learning. Sebbene abbia abbandonato subito dopo, ha continuato il suo percorso culinario lavorando sotto la guida di chef rinomati. Tra questi, Rang Nguyen. Ma non solo, perché ha lavorato anche in ristoranti canadesi affermati come Le Sélect Bistro e La Palette.

Prima di assumere il ruolo di Fak in The Bear, Matt Matheson ha fatto il suo debutto televisivo in It’s Suppertime e Dead Set on Life di Viceland. È stato anche invitato a un episodio di Jimmy Kimmel Live! Tuttavia, tra tutte le sue apparizioni televisive, il ruolo in The Bear è il più ironico (e iconico!) perché, nonostante sia un vero chef professionista, Matheson non ha mai cucinato nella serie tv.

A rendere ancora più divertente il suo ruolo di tuttofare è il fatto che tutti gli altri dipendenti principali del ristorante centrale dello show possono essere visti mentre cucinano, a un certo punto. Anche se sono tutti attori e non chef professionisti come lui. Anche personaggi come Richie e Sugar hanno in mano un coltello, pur essendo dipendenti del front-desk del ristorante The Bear di Carmy e Sydney.

5 preziose lezioni di vita che ho appreso grazie a The Bear