Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Teen Wolf, Tyler Posey: «Ho abusato di alcol e droghe e chiesto aiuto: parlatene ai genitori»

Teen Wolf, Tyler Posey: «Ho abusato di alcol e droghe e chiesto aiuto: parlatene ai genitori»

Teen Wolf ha sfornato diversi talenti. Uno di questi è Tyler Posey che ha parlato di un possibile spin-off di Teen Wolf. Dopo quattro anni dalla fine di Teen Wolf i fan si chiedono cosa vorrebbero vedere in un’ipotetica settima stagione di Teen Wolf? Ma allo stesso tempo ci domandiamo se un ritorno di Teen Wolf possa essere la scelta giusta per questa serie, ormai dopo dieci Teen Wolf cosa avrebbe ancora da dire e da dare?

Tyler Posey è un grande fan del ritorno di Teen Wolf e lo dice in una lunga intervista per Variety: “Negli ultimi anni mi sono venuti in mente dei concetti nella mia testa e li ho mandati per messaggio al creatore della serie, Jeff Davis, ‘Ehi Jeff. Dobbiamo fare questa idea”, dice Posey, che ha interpretato il protagonista Scott McCall nella serie di MTV, che è andata in onda per sei stagioni prima di finire nel 2017. “Quindi sono un grande sostenitore del ritorno di ‘Teen Wolf'”.

Mentre la serie lo ha portato alla celebrità, la vita è un po’ diversa ora per Posey. A 29 anni, non è più un idolo dei teenager. Ora è un attore con un serio lato rocker. Ha recentemente pubblicato il suo singolo di debutto “Shut Up”, con la voce di Phem e Travis Barker alla chitarra. È su OnlyFans e a ottobre si è dichiarato come sessualmente fluido. “Ho fatto questo live su OnlyFans e mi chiedevano: ‘Sei stato con un uomo? Sei stato con il sesso opposto? Com’è stato?”. Posey lo ricorda nell’episodio di questa settimana del podcast “Just for Variety”. “E sono stata semplicemente onesta su questo, perché nessuno me l’aveva mai chiesto prima”.

L’attore, cresciuto nella California del Sud, ha parlato del lungo percorso di riabilitazione per diventare sobrio: “C’è stato un momento in cui è diventato un po’ spaventoso e ho sentito che avevo bisogno di aiuto”, dice. “Non sono più completamente sobrio. Mi sentivo come se da quando avevo circa 14 anni ho bloccato la mia crescita mentale non affrontando certe situazioni se non con l’erba o la droga o l’alcool. Il tempo in cui sono stato sobrio, mi sono sentito come se avesse dato il via alla mia crescita e accelerato questo processo imparando ad affrontare le cose che non ho mai affrontato”.

Poi continua: “Quando mi sono disintossicato per la prima volta, volevo sicuramente rompere queste abitudini che avevo, non mi sono mai considerato davvero un alcolizzato. Ci sono stati momenti di abuso di sostanze su cui sentivo di avere il controllo, ma mi sono sempre visto come un pigro fattone. Non sapevo per quanto tempo volevo rimanere sobrio. Da allora ho iniziato a tornare nell’altro mondo, l’altro lato delle cose, quindi tecnicamente non sono più sobrio, ma mi tengo in contatto con tutti. Ho imparato molto su me stesso.

L’attore ha anche parlato del peso di dover gestire la fama e il successo arrivati con Teen Wolf dove i giovani rivedevano in lui un vero e proprio modello di riferimento, mentre lui non si vedeva proprio così a causa dei suoi eccessi e abusi. L’attore, infatti, si è spesso trovato a dover mettere in discussione se stesso non sapendo quale versione di sé far vedere al mondo, perché la sua vita era continuamente sotto i riflettori. Alle volte, dopo la fine di Teen Wolf, è stato lui stesso a rendere pubblici certi video in cui fumava erba, nonostante i suoi manager fossero contrari.

Però alla fine di tutto afferma quanto questa sincerità faccia solo parte di lui: “C’è stato davvero un buon feedback da questo, e solo essere in grado di connettersi con i ragazzi della mia età o un po’ più giovani e mostrare loro che sto attraversando cose simili. Mio padre mi ha chiamato dopo che tutto questo è venuto fuori – non gli ho mai detto nulla di questa roba – mi ha chiamato dicendo, “Ehi, amico. Mi sto solo assicurando che tu stia bene. Non voglio che ti senta sopraffatto o stressato”. Era assolutamente tranquillo, e io dicevo, “Sì, amico. Solo che non volevo trattenermi, e avevo interesse a provare cose nuove”, e lui era tipo “Ok, beh, lo capisco”. Fortunatamente, mio padre era fantastico. Ho detto alla gente, ai ragazzi che sono preoccupati di dire ai loro genitori la reazione di mio padre, e loro immediatamente, “Ok. Beh, forse i miei genitori non saranno così duri con me se glielo dico”.

Tyler Posey speriamo di vederti presto in Teen Wolf!