in

Cattleya aspetta solo il via libera di Netflix per Summertime 2

Summertime

Netflix ha evidentemente fatto centro con la produzione di Summertime e questo potrebbe promettere un rinnovo.

Nonostante i giudizi su Summertime siano stati contrastanti, soprattutto per il filo conduttore quasi inesistente con Tre Metri Sopra Il Cielo a cui è ispirato, lo show ha fatto il botto su Netflix e Cattleya è già pronta per una seconda stagione!

Dal 29 aprile (giorno in cui è stata rilasciata su Netflix) Summertime è entrata tra le 10 serie tv più viste di quella settimana secondo TvTime quindi è molto probabile che Netflix provi a produrre una seconda stagione.

Netflix

Durante un’intervista a Deadline lo stesso presidente di Cattleya (Riccardo Tozzi), facendo il punto della situazione degli show in capo alla casa di produzione, ha parlato anche di Summertime.

“La prima stagione è stata un successo. Sono abbastanza sicuro che realizzeremo un sequel. Noi siamo pronti. Ma dipende da Netflix. Noi la vorremmo girare in estate, come suggerisce il titolo.”

Per una conferma ufficiale manca solamente il via libera di Netflix.

E se anche arrivasse la conferma del sito streaming, Riccardo Tozzi deve anche considerare le condizioni di lavoro degli attori a causa dell’emergenza sanitaria in atto in questo momento.

Girare d’estate potrebbe essere più complicato del previsto, ecco le sue parole:

“È tecnicamente impossibile iniziare le riprese ora. Gli attori devono essere sottoposti a test almeno una volta a settimana e questi test al momento non sono disponibili in una quantità così elevata. Il secondo maggior problema riguarda l’assenza di sicurezza. Le nuove produzioni indipendenti italiane non possono cominciare. Ci aspettiamo di iniziare nei prossimi mesi. Il governo ha inoltre proposto un miglioramento nelle risorse che potrebbe aiutarci ad affrontare i problemi legati alla sicurezza.”

Forse con gli aiuti di cui parla Tozzi potrebbe esserci una possibilità di farcela.

Cosa ne pensate, sarebbe una buona idea una seconda stagione di Summertime? E Netflix accetterà la sfida?

LEGGI ANCHE – 7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata

Written by Francesca Bulgarini

Mi piace viaggiare e scoprire il mondo, sono curiosa da sempre e conoscere persone e culture diverse mi affascina. Spulcio qualsiasi informazione arricchisca la mia memoria.
Vivo in un mondo quadrato e faccio un lavoro preciso.
Film e serie tv sono sempre state indispensabili per poter “viaggiare” ovunque e colorare fuori dalle linee della realtà passando direttamente, in un attimo, all’immaginazione.

Friends

HBO Max sposta ancora la reunion di Friends e pensa a una videoconferenza: tutti i dettagli!

Amy Santiago

7 Curiosità su Melissa Fumero, la dolcissima Amy Santiago in Brooklyn Nine-Nine