Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Succession – Jeremy Strong manda in crisi i fan sulla fine della serie

Succession – Jeremy Strong manda in crisi i fan sulla fine della serie

Succession è senza dubbio una delle serie HBO più apprezzate degli ultimi anni, sia dal pubblico che dalla critica. Uscita per la prima volta nel 2018, la serie è incentrata sulle vicende della problematica e disfunzionale famiglia Roy, capeggiata dal magnate dei media Logan Roy (Brian Cox). Al suo ottantesimo compleanno, quest’ultimo annuncia di voler trovare un degno erede per il suo impero, scatenando una serie di intrighi e spietate lotte di potere tra i figli Kendall (Jeremy Strong), Shiv (Sarah Snook) e Roman (Kieran Culkin), ma alle quali ogni membro della famiglia prende parte per salvaguardare i propri interessi personali. 

Come sappiamo, Succession sta per tornare alla grande con la sua quarta stagione, che uscirà negli USA il 26 marzo, mentre in Italia potremo vederla su Sky e Now il 3 aprile. E, questa volta, tra dolorosi tradimenti, “colpi di stato” falliti e smascherati e una possibile acquisizione all’orizzonte, la posta in gioco per i membri della famiglia Roy sarà più alta che mai. A quanto pare, però, potrebbero non essere solo i Roy a giocarsi il tutto per tutto con la quarta stagione.

Recentemente, Jeremy Strong è stato intervistato da GQ Magazine e, nel corso dell’intervista, è stato insinuato il fatto che la serie HBO potrebbe concludersi proprio con la quarta stagione. Parlando del fatto che l’interprete di Kendall Roy ha finito di girare i due episodi finali di Succession 4 circa un mese fa, la testata ha infatti dichiarato che in realtà questi episodi potrebbero essere gli ultimi due episodi,punto”. Dunque, è stato chiesto all’attore come si sentirebbe se dovesse dire addio al proprio personaggio, al quale dà vita ormai da diversi anni. “Sarebbe come una morte, in un certo senso”, ha risposto Jeremy Strong. Ad ogni modo, l’attore ha lasciato intendere che sarebbe pronto a dedicarsi a nuovi progetti, rivelando di invidiare i suoi colleghi che, nel tempo in cui lui ha preso parte alla serie, hanno potuto dedicarsi a sei o sette progetti diversi, con”quella libertà di ‘spararti fuori da cannoni diversi’. A volte Kendall mi sembra come lo stesso cannone ancora e ancora”.

Succession si concluderà davvero con la quarta stagione? Gli indizi

Le parole di Jeremy Strong hanno subito messo in allarme i fan di Succession, tanto più che la HBO, alla quale è stata chiesta una dichiarazione in proposito, non ha ancora dato una risposta.  Esse, in effetti, sono solo l’ultimo indizio del fatto che la serie potrebbe davvero concludersi con la quarta stagione. Lo scorso settembre, Brian Cox, interrogato su una potenziale quinta stagione, aveva dichiarato che nessuno dei contratti degli attori era stato rinnovato. Inoltre, la produttrice esecutiva Georgia Pritchett ha rivelato che, alla fine della terza stagione, il creatore della serie HBO Jesse Armstrong sembrava davvero pronto a dire addio.  

A questo punto, [Armstrong] sta dicendo solo un’altra stagione”, ha affermato la Pritchett nel giugno del 2021, lasciando però uno spiraglio di speranza: “ Ma succede tutte le volte. Abbiamo un buon finale all’orizzonte”.  

Al momento si tratta solo di speculazioni e non sappiamo se Succession si concluderà davvero con la quarta stagione. In attesa di ulteriori aggiornamenti, non vediamo l’ora che arrivi il 3 aprile per poter finalmente vedere i nuovi episodi della serie su Sky Italia e su Now.

Non solo Succession: 10 Serie Tv della HBO che dovreste assolutamente vedere