Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things – Gli sceneggiatori smentiscono lo spin-off su Eleven

Stranger Things – Gli sceneggiatori smentiscono lo spin-off su Eleven

Stranger Things si sta avvicinando alla conclusione. La serie è arrivata su Netflix nel 2016 e ha riscosso molto successo nel pubblico in tutto il mondo (e noi ci siamo sin da subito interrogati sul perché piaccia così tanto) tanto da essere la prima serie tv più vista nel 2022.

La quinta stagione sarà l’ultima, ma Netflix vorrà continuare a sfruttare il franchise? Secondo quanto si sa al momento, i fratelli Duffer sono al lavoro su uno spin-off, che potrebbe essere un anime e la cui trama è stata per sbaglio indovinata da Finn Wolfhard.

Tutti i dettagli di questo nuovo progetto sono ovviamente top secret, ma di una cosa possiamo essere certi: non ci sarà nessuno spin-off dedicato a Eleven (conosciuta in Italia come Undici).

Non ci sarà alcuno spin-off di Stranger Things dedicato a Undici

Recentemente sono emerse voci che indicavano che Milly Bobby Brown, interprete di Eleven / Undici nella serie Netflix Stranger Things, avesse firmato un contratto per riprendere il suo ruolo in un progetto spin-off.

Quando un utente, però, ha scritto su Twitter che l’attrice sarebbe tornata nel ruolo di Eleven per uno spin-off, la risposta degli sceneggiatori (attraverso la loro pagina ufficiale su Twitter) è stata categorica:

Utente: “Millie Bobby Brown tornerà nei panni di Eleven in un nuovo spin-off di Stranger Things, un altro rispetto a quello già annunciato.”

Sceneggiatori: “Non è vero”.

Lo scorso anno, durante un’intervista in podcast, i fratelli Duffer avevano confermato di essere al lavoro su uno spin-off ambientato nello stesso mondo di Stranger Things. Hanno però precisato che la nuova serie tv sarà “diversa al 1000%”, anche se manterrà la stessa sensibilità narrativa.

Se da un lato ci saranno dei collegamenti narrativi tra la serie madre e lo spin-off, dall’altro gli sceneggiatori showrunner hanno chiarito di non voler riprendere ciò che è già stato raccontato in Stranger Things. Quindi lo spin-off non parlerà né di Eleven né di Dustin e Steve né di altri personaggi che abbiamo già conosciuto nella serie Netflix.

La quinta stagione concluderà le vicende di Hawkins

La quinta stagione porterà a conclusione le vicende di Hawkins e ci darà le risposte relative al Sottosopra, continuando a svelarci i suoi misteri come già la quarta stagione ha iniziato a fare.

Secondo Noah Schnapp, interprete di Will Byers, così come la prima stagione è iniziata con la scomparsa di Will, così la quinta stagione, e quindi la serie, finirà con Will.

Nel cast ritroveremo, insieme a Millie Bobby Brown e Noah Schnapp, Finn Wolfhard (Mike), Caleb McLaughlin (Lucas), Gaten Matarazzo (Dustin), Winona Ryder (Joyce), David Harbour (Jim Hopper), Natalia Dyer (Nancy), Charlie Heaton (Jonathan).

Siamo molto curiosi di scoprire come si concluderanno le vicende a Hawkins!