Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Finn Wolfhard ha indovinato per sbaglio la trama dello spin-off di Stranger Things

Finn Wolfhard ha indovinato per sbaglio la trama dello spin-off di Stranger Things

Stranger Things sembrava in principio non essere destinata a diventare un successo globale. I fratelli Duffer avevano avuto la folle idea di raccontare una storia vera in una serie tv ambientata negli anni ’80, che avesse le atmosfere dei romanzi di Stephen King. Pare però che la stessa piattaforma di streaming non credesse molto nel progetto e per questo non avesse lavorato a una campagna pubblicitaria per promuoverlo. Gli attori del cast, soprattutto David Harbour, hanno ammesso che temevano che la serie si sarebbe rivelata un flop. A un certo punto però qualcosa è cambiato e il successo di Stranger Things è esploso. Quattro stagioni dopo la popolarità della serie sembra non volersi arrestare e lo dimostra il fatto che la stagione 4 sia riuscita a riportare in classifica un classico della musica a 37 anni dall’uscita. Ora c’è grande attesa per gli ultimi episodi che chiuderanno la storia e che presumibilmente daranno una risposta ai numerosi misteri rimasti irrisolti. Intanto i fratelli Duffer sono già al lavoro su uno spin-off per continuare a espandere il franchise della serie anche dopo l’ultima stagione. Tutti i dettagli del progetto sono ovviamente top secret, ma qualcuno è riuscito a indovinare per caso su cosa verterà.

Stiamo parlando di Finn Wolfhard che ha per errore indovinato la trama dello spin-off di Stranger Things.

A raccontare questo simpatico aneddoto è stato proprio l’interprete di Mike Wheeler una puntata del The Tonight Show Starring Jimmy Fallon di cui è stato ospite. L’attore ha partecipato al late show per pubblicizzare il suo prossimo film, Hell of a Summer, che ha co-scritto, diretto e interpretato. Ha avuto modo di parlare anche di Stranger Things 4 e dello straordinario successo che ha ottenuto la serie. Finn Wolfhard poi ha raccontato di aver accidentalmente scoperto la trama dello spin-off della serie, facendo indispettire i fratelli Duffer. Ecco quali sono state le sue parole:

Eravamo sul set per girare Stranger Things 4 ed io pensavo una cosa del tipo ‘se voi ragazzi aveste davvero intenzione di fare uno spin-off, dovrebbe parlare di questo. L’ho detto e i Duffer si sono guardati l’un l’altro e loro mi hanno guardato e hanno detto: ‘Possiamo parlarti un secondo?’ E poi mi hanno tirato fuori e mi hanno detto, ‘Questa è l’idea. Chi te l’ha detto?’ Ero tipo, ‘Nessuno.’ E loro dicevano, ‘Cosa vuoi dire, l’hai appena inventato?’ E io ero tipo, ‘Beh no, ho solo pensato che sarebbe stato un bel modo per espandere [il franchise]’. Mi hanno detto, ‘Beh, non dirlo a nessuno.'”

Dunque l’interprete di Mike Wheeler, mentre stava proponendo una semplice idea per ampliare il franchise, ha finito per centrare proprio l’idea della trama dello spin-off. I fratelli Duffer gli hanno parlato in separata sede e gli hanno detto che quella, che aveva inventato su due piedi, era proprio la trama dello show sul quale stanno lavorando per Netflix. Gli hanno chiesto quindi di mantenere l’estremo riserbo su questa questione e di non svelare quanto aveva scoperto.

E l’attore di Stranger Things ha mantenuto la parola data perché nel programma di Jimmy Fallon si è categoricamente rifiutato di rivelare qualsiasi dettaglio.