Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things, giungono indiscrezioni sullo spin-off: potrebbe essere un anime

Stranger Things, giungono indiscrezioni sullo spin-off: potrebbe essere un anime

Stranger Things è senza ombra di dubbio uno dei successi più mastodontici della piattaforma streaming di Netflix. La prossima stagione, ossia la quinta, coinciderà con la fine della serie e, ovviamente, le idee sui possibili spin-off hanno iniziato a spuntare senza freni. Joseph Quinn, interprete dell’amatissimo Eddie, ha dichiarato: “La storia seguirebbe la band di Eddie, i Corroded Coffin durante il loro tour. Penso che sarebbe davvero divertente“, mentre Campbell-Bower, il temibile Vecna, gli ha dato corda aggiungendo: “A me piacerebbe invece vederlo a disagio durante il suo percorso scolastico. Ti dà fastidio la cosa, vero?“. Maya Hawke, d’altra parte, aveva espresso il proprio entusiasmo su un ipotetico spin-off su Robin e Steve: “[…]Sogno uno spin-off negli anni Novanta con lei [Robin] e Steve, dove andiamo a New York e semplicemente facciamo festa nei club e cerchiamo di risolvere i nostri casini. Normalmente non sono una sostenitrice degli spin-off, ma se avessi la possibilità di farlo con Joe Keery,  farei qualsiasi cosa. Lui è così divertente e meraviglioso e intelligente, ed è rispettosoÈ un collega eccezionale e farei qualsiasi cosa con lui

Le idee su dei possibili spin-off di Stranger Things sono tante, ma adesso forse sappiamo a cosa andiamo incontro

stranger things (1)

Il sito What’s On Netflix ha infatti recentemente riportato che il progetto in fase di sviluppo sarebbe una serie anime intitolata Stranger Things Tokyo. La notizia non è stata né confermata né smentita da Netflix, ma il suddetto sito riporta anche una breve sinossi: “Un incontro con il Sottosopra si evolve in una grande avventura per due fratelli gemelli amanti dei videogiochi che vivono nella periferia della Tokyo degli anni ’80. Sappiamo inoltre che l’anime sarebbe composto da sei episodi e un totale di sei ore e, sebbene tutto ciò non sia ancora confermato, l’operazione somiglia un po’ a quella fatta con The Witcher, la cui storia è stata estesa a uno spin-off animato.

Sembra reale, dunque, la possibilità che il primo spin-off di Stranger Things sia proprio una serie anime

Ciò che sappiamo con certezza è che gli spin-off che hanno in mente i fratelli Duffer non saranno una ricostruzione di quanto già visto, bensì qualcosa di completamente innovativo. Queste le parole di Ross Duffer a tal proposito: “La chiave per noi è che questo eventuale progetto deve essere percepito come una cosa diversa, non una ricostruzione di ciò che abbiamo già fatto, perché quale sarebbe il senso? Penso che abbiamo qualche idea che potrebbe essere piuttosto eccitante. Quindi vedremo“. Non ci resta che aspettare per saperne di più.