Vai al contenuto
Home » News

I fratelli Duffer chiudono le porte a un sequel di Stranger Things: «Questa è realmente la fine»

Stranger Things

Spin-off sì, spin-off no: questo è il dilemma che attanaglia i fan di Stranger Things. Da un lato vorrebbero che la storia di questa bellissima serie non finisse mai, ma dall’altro non desiderano nemmeno vederla rovinata.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

A tre anni dall’uscita della quarta stagione sta finalmente per debuttare l’ultimo ciclo di episodi della serie tv dei Duffer Brothers. L’uscita di Stranger Things 5 sarà divisa in tre parti: i primi quattro episodi sono già disponibili, mentre altre tre puntate arriveranno il giorno di Natale e il gran finale arriverà in occasione della vigilia di Capodanno. La lunga attesa non ha fatto calare l’interesse dei fan verso quella che è diventata una delle stagioni televisive più costose di sempre. Stranger Things fin dalla sua prima uscita è stata un grande fenomeno culturale che ci ha fatto immergere nell’immaginario anni ’80 alla Stephen King.

La storia di Stranger Things sta per chiudersi, ma è davvero la fine? A quanto pare sì, dal momento che i fratelli di Duffer hanno assicurato di non avere in cantiere nessuno spin-off della serie tv.

L’ultima stagione chiuderà tutte le questioni rimaste in sospeso e parlerà finalmente delle origini del Sottosopra. Matt e Ross Duffer hanno deciso di regalare un finale in piena regola a una serie tv amatissima dal pubblico. Contrariamente a quanto avevano affermato i ben informati non ci sarà nessuno spin-off di Stranger Things. Il sipario calerà presto su questa storia, regalando un epilogo all’altezza delle aspettative e i fratelli poi andranno avanti con il prossimo progetto. Ecco cosa hanno detto in merito nel corso di un’intervista rilasciata a SFX Magazine le cui parole sono state riportate da Games Radar:

Ross Duffer: “Questa è realmente la fine della storia di Undici, e Mike, Lucas, Dustin, Steve e di tutti questi personaggi, e nello specifico di Hawkins.” Matt Duffer: “Non c’è realmente niente che valga ancora la pena esplorare. Il libro è chiuso, e il finale non avrebbe davvero lo stesso impatto se lo lasciassimo aperto per qualche tipo di sequel.” Ross Duffer: “Non vuoi che tra 20 anni ci sia un gruppo di personaggi che dicono: ‘Oh, sarà meglio far tornare Mike, sapeva come affrontare tutto questo!’. Non è quello che ci interessa“.

Matt Duffer ha concluso il discorso dicendo: “Scherzavo con i nostri membri del cast che tra 20 anni, se le nostra carriere saranno realmente andate a picco, se avremo bisogno di un assegno, potremmo sempre strisciare e ritornare indietro, tipo che un’altra falla si è aperta nel Sottosopra. Ma abbiamo detto tutto quello che volevamo su questi personaggi e il Sottosopra“.

Questo non vuol dire che non vedremo più nessuno show ambientato nell’universo di Stranger Things, ma piuttosto che con il finale in arrivo la storia di Undici e dei suoi amici potrà dirsi conclusa.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Vuoi navigare su Hall of Series senza pubblicità, ricevere contenuti esclusivi e soprattutto scoprire nuove serie tv da vedere che fanno al caso tuo senza dover aspettare ogni volta che ti capiti un articolo, un post o un video? Ti aspettiamo su Hall of Series Discover