Habemus datam! O forse è meglio parlare di ‘date’…Ad ogni modo, ci siamo! L’attesa è sembrata interminabile, ma finalmente Netflix ha annunciato le date d’uscita di Stranger Things 5!

Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Sin dal suo debutto nell’ormai lontano 2016, questa serie creata dai fratelli Duffer ha ottenuto un successo clamoroso, entrando a far parte dell’immaginario collettivo. Tra pause e ritardi dovuti allo sciopero degli attori e degli sceneggiatori, anche questa amatissima serie sta però per giungere alla sua conclusione. In Stranger Things 5 ritroveremo tutti i personaggi che abbiamo imparato a conoscere e ad amare nelle precedenti stagioni, interpretati da Winona Ryder (Joyce Byers), David Harbour (Jim Hopper), Millie Bobby Brown (Eleven), Finn Wolfhard (Mike Wheeler), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), Noah Schnapp (Will Byers), Sadie Sink (Max Mayfield), Natalia Dyer (Nancy Wheeler), Charlie Heaton (Jonathan Byers), Joe Keery (Steve Harrington) e Maya Hawke (Robin Buckley).
Ma bando alle ciance. Anche se sembra incredibile, ora sappiamo quando usciranno gli episodi di Stranger Things 5. L’annuncio è stato dato nel corso dell‘annuale evento di Netflix, TUDUM. Nel video annuncio vediamo alcune delle scene più significative delle passate stagioni della serie, dalla scomparsa di Will al ritrovamento di Eleven, quando tutto è cominciato. Ma anche qualcosa in più. Innanzitutto, gli episodi saranno in tutto otto. Una prima notizia è che la stagione non sarà divisa in due parti come la precedente, bensì in tre.
La prima tranche di quattro episodi uscirà il 26 Novembre, la seconda da tre a Natale, il 25 dicembre. Mentre per il gran finale di Stranger Things 5 è stata scelta un’altra data significativa, la vigilia del nuovo anno, il 31 Dicembre.
Sul proprio sito, Netflix ha pubblicato anche una sinossi ufficiale di Stranger Things 5, che recita: “Autunno del 1987. Hawkins è segnata dall’apertura delle faglie e i nostri eroi sono uniti da un unico obiettivo: trovare e uccidere Vecna. Ma lui è scomparso, la sua posizione e i suoi piani sono sconosciuti. A complicare la loro missione, il governo ha imposto alla città una quarantena militare e ha intensificato la caccia a Undici, costringendola a tornare a nascondersi. Con l’avvicinarsi dell’anniversario della scomparsa di Will, si avvicina anche un terrore pesante e familiare. La battaglia finale incombe e, con essa, un’oscurità più potente e letale di qualsiasi altra abbiano mai affrontato prima. Per porre fine a questo incubo, avranno bisogno che tutti – l’intero gruppo – si uniscano, un’ultima volta“.
La scelta di Netflix di dividere l’uscita delle serie tv in parti non è mai stata particolarmente apprezzata dai fan. Potrebbe però esserci un lato positivo. Sappiamo però che, come anticipato dai fratelli Duffer, gli episodi di Stranger Things 5 saranno molto lunghi. Dunque questa decisione potrebbe aiutare gli spettatori a guardare con calma la serie conclusiva della serie senza imbattersi in troppi spoiler. Insomma, il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato (e sappiamo già come passeremo le prossime feste natalizie!)
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.