Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things 4: Undici ha creato il Sottosopra? La risposta di Millie Bobby Brown

Stranger Things 4: Undici ha creato il Sottosopra? La risposta di Millie Bobby Brown

Stranger Things 4 è arrivata su Netflix con il Volume 1, la prima parte della stagione, che ha stracciato ogni record di visualizzazione e battuto Bridgerton. Noi abbiamo visto tutti gli episodi e scritto la nostra recensione.

La seconda parte con gli episodi 8 e 9 arriverà il 1 luglio. Solo 2 episodi nel Volume 2: i fratelli Duffer hanno spiegato il perché.

Come già avevano anticipato i fratelli Duffer prima dell’arrivo della stagione su Netflix, in questa quarta stagione stiamo iniziando ad avere risposte sui strani eventi soprannaturali che accadono a Hawkins e su quella dimensione che conosciamo come il Sottosopra, in cui il piccolo Will si è perso nella prima stagione e da cui provengono le minacce affrontate nel corso delle stagioni – i demogorgoni, il Mind Flyer, Vecna.

Come si è creata questa dimensione? Può essere che sia stata Undici a farlo? L’attrice che la interpreta, Millie Bobby Brown, ha parlato proprio di questa ipotesi in una recente intervista con Variety.

ATTENZIONE: seguono SPOILER sulla serie, incluso Stranger Things 4: Volume 1

Undici, il portale e il Sottosopra: come sono collegati?

Nell’ultima stagione della serie Netflix abbiamo ottenuto importanti rivelazioni, incluso il modo in cui Hopper è sopravvissuto ed è stato catturato dai russi e i dettagli dell’inquietante storia dei Creel.

Nel settimo episodio abbiamo ottenuto risposte, ascoltando il numero 001 (interpretato da Jamie Campbell Bower) raccontare la sua storia: così abbiamo scoperto insieme a Undici che 001 è Henry Creel, figlio di Victor Creel, e Vecna, la creatura principale nemico di questa stagione.

Nel successivo scontro tra 001 e Undici al laboratorio, la ragazza lo sconfigge e lo manda nel Sottosopra, aprendo così una porta per questa dimensione.

In una recente intervista con Variety, Mille Bobby Brown ha condiviso la sua idea in merito a questo argomento. Alla domanda “Ma il Sottosopra c’era già quando lei apre il collegamento, oppure non esisteva prima?”, Brown risponde:

“Questa è una domanda troppo grande. Penso – no, no, no. Penso che l’universo alternativo fosse già lì. Che sarà sempre sotto Hawkins. Penso che Undici sia in grado di accedervi. Non penso che lei abbia creato il Sottosopra. No, penso che sia sempre stato lì e che lei abbia creato un collegamento, cosa che nessun altro prima è riuscito a fare”.

Quindi secondo Brown il Sottosopra è stato sempre lì. Perché? Cosa – o chi – l’ha creato, allora? Ancora non abbiamo risposte definitive né certezze: negli ultimi 2 episodi della quarta stagione e nella quinta stagione speriamo di ottenere tutte le risposte alle nostre domande.

Il 1 luglio vedremo gli ultimi due episodi di Stranger Things 4: siamo molto curiosi!

Leggi anche – Stranger Things 4: 5 Cose che ho pensato dopo aver finito la prima parte