Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things 4 straccia ogni record di visualizzazioni: battuta Bridgerton

Stranger Things 4 straccia ogni record di visualizzazioni: battuta Bridgerton

Stranger Things 4, parte 1, è stata pubblicata dalla piattaforma di streaming da poco meno di una settimana e ha già battuto ogni record! Dopo aver riportato in classifica un classico della musica a 37 anni dall’uscita Stranger Things 4 chiude la prima parte con il settimo episodio, salutandoci fino al 1° luglio, quando ritornerà con gli ultimi due appuntamenti. Noi di Hall of Series abbiamo recensito la prima parte della quarta stagione ma ci siamo divertiti a stilare le nostre Pagelle delle Cose Strane, tra Fu Mattia Hopper e Max De Filippi.

Durante il fine settimana, gli abbonati Netflix sono rimasti incollati ai loro schermi a guardare la prima parte della quarta stagione di Stranger Things. Gli spettatori hanno battuto il record precedentemente detenuto da Bridgerton di Shonda Rhimes per il maggior numero di ore trascorse a guardare una serie durante il primo fine settimana.

Stranger Things 4 ha totalizzato 286,79 milioni di ore di schermo a livello globale dal venerdì alla domenica. La valutazione del colosso dello streaming mostra che la performance è stata superiore di quasi il 50% rispetto al precedente record della seconda stagione di Bridgerton. A marzo, i fan di Bridgerton si sono sintonizzati sul weekend di apertura della seconda stagione totalizzando oltre 193 milioni di ore di visione. Alla fine del primo mese, Bridgerton sarebbe stata vista per altre 463,26 milioni di ore, creando un nuovo record per la serie inglese con il maggior numero di ore viste.

Il successo di Stranger Things 4 nel weekend è in parte dovuto alla narrazione incalzante della storia dello show. Anche le celebrità sono intervenute sul dramma della stagione. Per esempio, FINNEAS – vincitore di un Oscar, di un Grammy e di un Golden Globe insieme a Billie Eilish – ha mostrato il suo sostegno alla serie, twittando: “Nuova stagione di Stranger Things 🤯“.

L’uscita della quarta parte della serie ha spinto anche le stagioni precedenti nella top ten delle serie più viste. Le stagioni 1, 2, 3 e 4 di Stranger Things hanno conquistato quattro dei primi cinque posti. Al secondo posto The Lincoln Lawyer che si è piazzato al secondo posto con 64,82 milioni di streaming, comunque ben 221,97 milioni di ore in meno rispetto alla prima serie più vista.

Il weekend di apertura di Stranger Things non solo ha battuto il record di visualizzazioni della seconda stagione di Bridgerton, ma è sulla buona strada per battere il record di serie anglofona più vista di tutti i tempi. I fan del dramma fantascientifico dovranno aspettare fino a luglio per vedere la seconda parte della serie: due episodi per un totale di quasi quattro ore. Potrebbe essere difficile, tuttavia, battere il record di serie Netflix più trasmessa in qualsiasi lingua, che Squid Game detiene attualmente essendo stata vista per un totale di 1,65 miliardi di volte nel suo primo mese.