Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Station 19 – Tutto quello che sappiamo sul finale di stagione

Station 19 – Tutto quello che sappiamo sul finale di stagione

Giovedì sera andrà in onda negli Stati Uniti la puntata conclusiva di questa terza stagione di Station 19. Purtroppo, l’episodio non sarà esattamente come gli sceneggiatori l’avevano pensato.

Quello che verrà trasmesso il 14 maggio sarebbe dovuto essere l’evento crossover di due ore con Grey’s Anatomy (qui la recensione dell’ultimo episodio), serie di cui Station 19 è spin-off. Ma purtroppo le riprese del medical drama più longevo di sempre sono dovute terminare prima del previsto a causa dell’emergenza Coronavirus. Stando a quanto sappiamo, sarà proprio grazie a questo episodio conclusivo che potremo trovare indizi riguardati quello che sarebbe dovuto essere il vero finale di Grey’s Anatomy, finale in cui uno dei nostri amati medici avrebbe dovuto perdere la vita, fatalità evitata grazie al finale anticipato.

Ma entriamo nello specifico. Ecco tutto quello che sappiamo sulla puntata finale:

La squadra si troverà a fronteggiare una situazione che li metterà in pericolo di vita. E indovinate dove si svolgerà questo intervento potenzialmente letale? Al Pacific Northwest General Hospital o Pac-North, ovvero l’ospedale in cui Alex, Richard e Owen lavoravano quando furono licenziati (o si licenziarono nel caso di Hunt) dal Grey-Sloan Memorial. Vi ricordo, inoltre, che per indispettire Webber, Catherine e la sua Fox Foundation acquisirono la struttura.

Station 19

Tra le guest star dell’episodio spiccano i nomi di Ellen Pompeo (Meredith Grey), Caterina Scorsone (Amelia Shepherd), Chandra Wilson (Miranda Bailey), Kim Raver (Teddy Altman) e Stefania Spampinato (Carina DeLuca).

Il titolo dell’episodio sarà: Louder Than a Bomb (Più rumoroso di una bomba). A quanto pare Andy diventerà dolorosamente sospettosa riguardo le circostanze relative alla morte di sua madre e va a cercare sua zia per trovare risposte concrete ai suoi dubbi. Nel frattempo, i membri della squadra lavorano per far evacuare un dottore dal Pac-North ritrovandosi a loro volta, però, incastrati in una situazione potenzialmente letale. Sembra proprio che è in questa occasione che sarebbe dovuto morire il medico di Grey’s Anatomy, miracolato per via della chiusura anticipata della serie.

Station 19

Tornando alla trama dell’episodio, sappiamo che il capo Sullivan si sottoporrà all’operazione per trattare il suo dolore cronico alla gamba ed è proprio che è qui che entrano in gioco la Shepherd e la Grey. Amelia si prenderà cura di Robert, mentre Meredith fornirà preziosi consigli all’amica Andy riguardo gli atroci dubbi che l’attanagliano.

L’episodio Louder Than a Bomb è stato scritto da Emmylou Diaz e diretto da Paris Barclay che ha firmato la regia di numerosi episodi di serie di successo come E.R., West Wing, Lost, Glee, Sons of Anarchy e tante altre ancora.

Nell’episodio saranno presenti tutti i membri del cast di Station 19, compreso Miguel Sandoval nel ruolo del capitano Pruitt Herrera. Appariranno come guest star Laura Ceron nel ruolo di Sandra, la zia di Andy; Patricia De Leon nel ruolo di Elena, la mamma di Andy; Lachlan Buchanan che interpreta il dolce Emmett Dixon e Pat Healy nel ruolo del detestabile capo Dixon.

Vi lascio il promo dell’episodio di seguito.

LEGGI ANCHE – Station 19 3×15 – Tutto si complica a un passo dalla fine