Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Star Wars – Il capo del progetto ha rivelato dove si collocherà la Serie

Star Wars – Il capo del progetto ha rivelato dove si collocherà la Serie

Come ormai è noto, la cara vecchia Disney ha intenzione – con la Lucasfilm – di ampliare il mondo di Star Wars il più possibile. Il primo progetto che sbarcherà in autunno sul piccolo schermo sarà la Serie animata Star Wars Rebels (qui potete leggere l’articolo dedicato).

Ma antecedentemente a questa notizia, era stato svelata la decisione da parte delle due aziende di portare per gli appassionati una Serie Televisiva dedicata alla fantastica saga, con a capo del progetto Jon Favreau e noi di Hall of Series ne avevamo parlato qui.

Alla premiere mondiale, avvenuta la scorsa settimana, del film Solo: A Star Wars StoryFavreau ha rivelato alcune informazioni riguardo la linea temporale dello Show.
Secondo il regista e produttore, la Serie sarà ambientata sette anni dopo la Battaglia di Endor, posizionandosi a metà fra Il Ritorno dello Jedi e Il Risveglio della Forza.

E’ una linea temporale che non è stata ancora esplorata. Quindi è dopo, dopo circa sette anni dalla Battaglia di Yavin, quindi dopo il Ritorno dello Jedi, prima dell’episodio sette. Nuovi personaggi, nuovi pianeti, un pezzo completamente nuovo, ma si adatterà alla timeline che conosciamo.

star wars

Ricapitolando: Resistance, la Serie animata, racconterà la storia fino al capitolo Il Risveglio della Forza; qualunque sia invece la Serie Televisiva di Favreau, potrebbe ulteriormente colmare il divario che c’è tra i vari film. Un ulteriore esempio, dunque, da parte di Lucasfilm di voler raccontare altre storie inerenti alla saga.

Favreau ha inoltre promesso l’uso di una tecnologia avanzata per gli effetti speciali che verranno inclusi nello Show. Al momento, il regista, ha confermato di essere nel processo creativo, ma non c’è ancora una data certa per l’inizio della produzione. D’altro canto, Favreau è occupato con la produzione del secondo film de Il Libro della Giungla e Il Re Leone.

Ad ogni modo, con queste premesse, la Serie Televisiva su Star Wars apre molte opportunità a livello di trama.
Voi, appassionati della saga, che cosa vi aspettate? Quale personaggio preferireste vedere in questo nuovo progetto?

Leggi anche: La Disney cambierà il mondo delle Serie Tv?