Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La Disney raddoppia: realizzerà una serie animata dedicata a Star Wars

La Disney raddoppia: realizzerà una serie animata dedicata a Star Wars

L’universo di Star Wars è sempre più grande, non ci sono dubbi. Da tempo è stata anche annunciata la realizzazione di una Serie Tv (ne abbiamo parlato qui). Ma in questi giorni è arrivata un’altra notizia: una nuova Serie animata!

Disney e Lucasfilm hanno infatti deciso di seguire il successo di Star Wars Rebels con una nuova Serie Tv animata del franchise. Ad annunciare la notizia è stato Disney Channel. La nuova Serie sarà Star Wars Resistance e gli eventi narrati saranno antecedenti al Risveglio della Forza.

Star wars

L’idea per questo nuovo progetto è arrivata a Dave Filoni, produttore esecutivo di Star Wars Rebels. La nuova Serie animata seguirà le avventure di Kazuda Xiono, un giovane pilota reclutato dalla Resistenza a cui è stata affidata una missione top-secret: spiare l’incombente minaccia del Primo Ordine.

Ci saranno dei volti e soprattutto delle voci già note. Come si può notare dall’immagine, vedremo BB-8, ma non solo. Ci saranno anche Poe Dameron e il Capitano Phasma, a cui daranno voce gli attori dei film originali, rispettivamente Oscar Isaac e Gwendoline Christie.

Ascolteremo anche altre voci familiari, provenienti dal mondo delle Serie Tv, tra cui quelle di Donald Faison (Scrubs), Jim Rash (Community), Josh Brener (Silicon Valley) e Scott Lawrence (Legion).

Il debutto di questo nuovo progetto è previsto per questo autunno su Disney Channel. Non è ancora stata comunicata la data della première.

Cosa aspettarci da questo nuovo progetto? È innegabile che Star Wars sia un franchise di successo. Oltre ai prodotti cinematografici originali sono stati realizzati degli spin-off e delle Serie animate, ed è in programma una futura Serie Tv.

Insomma, questa galassia lontana lontana piace proprio. L’idea di Dave Filoni avrà lo stesso successo di Star Wars Rebels?

Leggi anche – Star Wars: sta per nascere un resort a tema della saga di Lucas