Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Star Wars – Disney ha scelto Jon Favreau per scrivere e produrre una delle Serie Tv

Star Wars – Disney ha scelto Jon Favreau per scrivere e produrre una delle Serie Tv

Disney ha annunciato, ormai da alcuni mesi, l’intenzione di produrre diverse Serie Tv legate all’Universo di Star Wars per la loro piattaforma streaming, che verrà lanciata nel 2019.  Adesso la prima sta decisamente prendendo forma, dopo l’annuncio che sarà Jon Favreau ha scrivere e produrre a livello esecutivo questo nuovo progetto.

Jon Favreau è noto per aver diretto i primi due film di Iron Man e aver interpretato il ruolo di Happy Hogan, la guardia del corpo di Tony Stark, e prodotto molti dei film del Marvel Cinematic Universe. Più recentemente ha diretto il remake live action de Il Libro della Giungla (2016), entrambi gli episodi pilota di The Orville e Young Sheldon e partecipato come attore proprio nell’ultimo film di Star Wars, Solo: a Star Wars Story, che uscirà nelle sale il 23 maggio.

jon favreau

La nuova Serie Tv di Star Wars sarà in live action (quindi con attori in carne e ossa) e non sappiamo ancora il titolo o di cosa parlerà, né in che periodo sarà ambientata. La presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha dichiarato riguardo la scelta di Favreau:

Non potrei essere più entusiasta dell’ingresso di Jon nel produrre e scrivere per la nuova piattaforma. Jon porta con sé il perfetto mix di talento produttivo e scrittura, assieme a una buona conoscenza dell’universo di Star Wars. Questa serie consentirà a Jon di lavorare con un gruppo eterogeneo di sceneggiatori e registi e darà a Lucasfilm l’opportunità di costruire una solida base di talenti.

Anche il regista è decisamente entusiasta di lanciarsi in questo nuovo progetto:

Se mi avessero detto a 11 anni che avrei avuto modo di raccontare storie ambientate nell’Universo di Star Wars, non ci avrei creduto. Non vedo l’ora di iniziare questa emozionante avventura!

E non si può, di certo, dargli torto.

Leggi anche – La Disney vuole dominare anche il mondo delle Serie Tv. E inizierà con Star Wars