Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » L’inatteso successo di Squid Game ha ispirato al suo creatore una serie di racconti satirici

L’inatteso successo di Squid Game ha ispirato al suo creatore una serie di racconti satirici

Squid Game, la grande scommessa di Netflix, è stata la serie tv che ha ottenuto maggior successo l’anno scorso. Questo show coreano ha battuto record che sembravano preclusi ai prodotti non in lingua inglese. Dopo essere partita in sordina e grazie al passaparola è diventata la serie più vista in assoluto sulla piattaforma di streaming. Nei primi 28 giorni dal rilascio è stata guardata infatti da 111 milioni di abbonati (record finora rimasto imbattuto). Questo enorme successo ha travolto il creatore e tutto il cast della serie sudcoreana che sono diventati molto famosi anche fuori dalla Korea e sono stati candidati alle più prestigiose premiazioni americane. Inoltre Netflix ha convinto Hwang Dong-hyuk a continuare a raccontare questa storia e Squid Game è stata dunque rinnovata per una seconda stagione. Hwang Dong-hyuk ha promesso ai fan che nei nuovi episodi ci saranno giochi migliori rispetto a quelli che abbiamo già visto. Il 18 maggio è stato poi confermato che la seconda stagione potrebbe essere pronta per la fine del 2023 e l’inizio del 2024.

Sembra proprio che in questo periodo Hwang Dong-hyuk sia particolarmente ispirato, dal momento che sta scrivendo anche un nuovo show.

Il 19 maggio è stata pubblicata da Deadline una lunga intervista nella quale il creatore di Squid Game ha parlato del successo planetario della serie e ha potuto darci anche qualche anticipazione sulla seconda stagione. Ha anche avuto modo di riflettere sulla fama da cui è stato travolto in questi mesi e sulle innumerevoli soddisfazioni che ha avuto. Ha detto:

“Mi sento come se fossi stato travolto dalle cascate del Niagara nel corso degli ultimi sei mesi e fossi caduto da una scogliera. Ricevere tali complimenti da Steven Spielberg era una cosa completamente oltre la mia immaginazione. Non riesco ancora a capire se questo è reale o sto sognando ad occhi aperti”.

E proprio questo periodo folle e questa celebrità che lo hanno investito dall’oggi al domani lo hanno ispirato nella scrittura di una nuova serie tv. Hwang Dong-hyuk ha detto che sta scrivendo in questo periodo una serie che racconti proprio l’improvviso successo che ha avuto Squid Game. Per il momento non ha voluto anticipare troppo su questo progetto che è ancora fermo alle prime fasi di ideazione. Sappiamo per il momento che dovrebbe chiamarsi The Best Show on the Planet e dovrebbe essere una comedy satirica. Nel frattempo ovviamente sta anche lavorando alla scrittura dei nuovi episodi di Squid Game con l’obiettivo di riuscire a ripetere il successo della prima stagione e di non deludere le aspettative. Ce la farà?

Leggi anche – Squid Game: Dove andrà a parare la seconda stagione della serie sudcoreana?