Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Squid Game: ecco quanto guadagnano gli attori protagonisti della serie

Squid Game: ecco quanto guadagnano gli attori protagonisti della serie

Squid Game è la serie originale Netflix sudcoreana che ha conquistato il pubblico internazionale, diventando la serie Netflix più vista di sempre. Noi di Hall of Series l’abbiamo vista e abbiamo scritto la nostra recensione e le pagelle.

Anche se Netflix potrebbe essere l’unica ad avere bisogno della seconda stagione, in un’intervista il creatore Hwang Dong-hyuk ha confermato che la seconda stagione ci sarà.

Com’è ovvio quando una serie diventa così di successo, i fan vogliono conoscere curiosità dal set e del cast. Tra queste, un argomento sempre verde: quanto guadagnano gli attori?

Se siete curiosi, ecco quanto guadagnano gli attori de La Casa de Papel, altro grande successo Netflix.

Ecco quali sarebbero i cachet degli attori di Squid Game

Una serie che ottiene così tanto successo genera grandi introiti per chi l’ha creata, l’ha prodotta e l’ha distribuita. In realtà il creatore Hwang Dong-hyuk in un’intervista ha affermato di non essere così ricco.

Diversa è la situazione degli attori. Secondo le indiscrezioni online, i cachet sono notevoli, anche se diversi a seconda del ruolo e dello screen time del personaggio durante la stagione.

Lee Jung-jae, scelto per interpretare il protagonista Seong Gi-hun (numero 456), avrebbe guadagnato circa 300 milioni di won a episodio, quindi circa 220 mila euro a episodio. Dunque, alla fine delle riprese, il compenso avrebbe superato i 1.9 milioni di euro.

Park Hae-soo, interprete di Cho Sang-woo (numero 218), amico di infanzia di Gi-hun, avrebbe guadagnato circa 75mila euro a puntata.

Non è chiaro quanto abbiano guadagnato gli altri interpreti, tra cui Jung Ho-yeon, interprete di Kang Sae-byeok (il numero 067) e Oh Yeong-su che si cala nel ruolo del numero 001, Oh Il-nam, ma probabilmente si tratta di cifre al di sotto dei 75mila euro.

Squid Game: dopo il successo della prima, ci sarà una seconda stagione

Squid Game racconta le storie di un gruppo eterogeneo di persone unite dal disperato bisogno di denaro. Gareggiano in giochi per bambini nel tentativo di vincere il montepremi di 45,6 miliardi di won (che equivalgono circa a 33,4 milioni di euro). Non sanno, però, un aspetto fondamentale: essere eliminati dal gioco significa morire.

Nel cast troviamo Lee Jung-jae (Seong Gi-hun), Park Hae-soo (Cho Sang-woo), Jung Ho-yeon (Kang Sae-byeok), Oh Yeong-su (Oh Il-nam), Heo Sung-tae (Jang Deok-su), Anupam Tripathi (Abdul Ali), Kim Joee-ryoung (Han Mi-nyeo), Wi Ha-joon (Hwang Jun-ho).

Oltre quello che ha detto il creatore Hwang Dong-hyuk non sappiamo nulla della seconda stagione. Ci sono comunque interrogativi che dovranno essere risolti, tra cui il finale aperto, con il protagonista Gi-hun che sembra avere in mente l’obiettivo di smantellare l’organizzazione alla base dello Squid Game.

Speriamo di poter conoscere presto maggiori dettagli!

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv