Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Squid Game, la seconda stagione ci sarà! Le parole del creatore della serie Hwang Dong-hyuk

Squid Game, la seconda stagione ci sarà! Le parole del creatore della serie Hwang Dong-hyuk

Squid Game 2 si farà: lo ha confermato il regista e creatore Hwang Dong-hyuk. Squid Game è la serie originale Netflix sudcoreana che ha conquistato il pubblico internazionale, diventando la serie Netflix più vista di sempre. Noi di Hall of Series l’abbiamo vista e abbiamo scritto la nostra recensione e le pagelle.

La serie ha guadagnato un successo internazionale incredibile per le serie televisive coreane. E anche se Netflix potrebbe essere l’unica ad avere bisogno della seconda stagione, già qualche giorno fa era emerso un indizio del rinnovo: infatti Netflix non l’ha inserita tra le Limited Series per quanto riguarda le categorie previste per gli Emmy Awards.

E ora le parole del creatore Hwang Dong-hyuk confermano le nostre speranze di vedere una seconda stagione.

Hwang Dong-hyuk conferma Squid Game 2 in un’intervista

In una recente intervista con l’Associated Press (AP), come riporta anche The Wrap, il creatore Hwang Dong-hyuk ha confermato la seconda stagione. Nell’intervista, rilasciata anche dai social ufficiali di AP, dice:

“C’è stata molta pressione, molta richiesta e molto amore per una seconda stagione. Quindi penso che non ci lasciate scelta! Ci sarà infatti una seconda stagione. Ora è nella mia testa. Mi sto occupando di pianificarla al momento. Ma è presto per dire quando arriverà. Quindi vi prometto… Gi-hun tornerà, farà qualcosa per il mondo”.

The Wrap aggiunge nel suo articolo che i rappresentanti di Netflix al momento non hanno risposto alla richiesta di confermare le parole di Hwang Dong-huk. Quindi se vogliamo essere sicuri al cento per cento dobbiamo attendere un’effettiva ufficialità da parte della piattaforma streaming; comunque possiamo fidarci delle parole del creatore di Squid Game. Al momento non abbiamo nemmeno – com’è ovvio – una data di inizio della produzione, quindi non ci resta che attendere per saperne di più.

La seconda stagione risolverà gli interrogativi lasciati aperti nella prima? Tra questi il finale aperto, con il protagonista Gi-hun che sembra avere in mente un obiettivo preciso, ovvero smantellare l’organizzazione che sta alla base dello Squid Game. Altro interrogativo da risolvere è il destino del poliziotto, Hwang Jun-ho, la cui morte è al momento presunta. La seconda stagione potrebbe inoltre spiegare di più i meccanismi interni del brutale gioco di sopravvivenza.

Squid Game racconta le storie di un gruppo eterogeneo di persone, tutte unite dal disperato bisogno di denaro. Gareggiano in giochi per bambini nel tentativo di vincere il montepremi di 45,6 miliardi di won (circa 33,4 milioni di euro). Essere eliminati dal gioco, però, significa morire.

Nel cast troviamo Lee Jung-jae (Seong Gi-hun), Park Hae-soo (Cho Sang-woo), Jung Ho-yeon (Kang Sae-byeok), Oh Yeong-su (Oh Il-nam), Heo Sung-tae (Jang Deok-su), Anupam Tripathi (Abdul Ali), Kim Joee-ryoung (Han Mi-nyeo), Wi Ha-joon (Hwang Jun-ho).

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv